PRIMITIVOIL: Olio Anti-age Viso e Corpo/Review

Ciao a tutti cari amici e bentornati nel blog!
Negli scorsi mesi ho avuto modo di utilizzare un prodotto per la cura della nostra pelle davvero eccellente sia per qualità dei prodotti sia per filosofia aziendale.


Oggi con grande piacere vi parlerò della mia esperienza con
PrimitivOil


è un’azienda italiana che mette le proprie radici in questa terra e che nasce dalla passione, dall’amore e anche dalla creatività di Alessandra Muzzo e Marina Shemet, amanti non solo della cosmesi naturale, ma anche dell’arte e di tutta la bellezza che riesce a trasmetterci. Terra, mare, sole, tramonti, profumi… tutto questo rievocano i loro prodotti.
Nasce dall’idea di sfruttare le proprietà antiossidanti del Resveratrolo, molecola dalle potentissime proprietà antiossidanti e contenuta nel famoso e tipico Vino Primitivo, unite in sinergia agli oli naturali dal forte potere idratante ed anti ossidante e a oli essenziali.
Si è creata così una linea cosmetica capace di rigenerare la pelle, ristrutturare il derma e ricreare l’equilibrio del Ph.
Tutti i prodotti Non contengono petrolati, parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti di origine sintetica, glicole propilenico, OGM né metalli aggiunti, senza alcool.
Non sono testati su animali e non contengono derivati di origine animali.
OLIO VISO ANTIAGE


L’olio Antiage è considerato il prodotto Vip, ed è anche il primo prodotto prodotto dall’azienda, è ideale per idratare, nutrire e rigenerare il viso, collo e decolletè. Il Rejuvenating oil, è ricchissimo di resveratrolo ed olio purissimo di Melograno. Ne bastano poche gocce sul viso e anche come base trucco o prima di andare a dormire la sera, il calore della notte accentuerà i benefici antiossidanti, rimpolpanti e ristrutturanti dell'olio. Ottimo anche come impacco per sopracciglia, capelli ed unghie perchè ricco anche di olio di cocco ed olio di ricino, che vanno a rinforzare, rinvigorire e riparare la cheratina.
Principi Funzionali
Vino Primitivo: ricco di Resveratrolo dalla potente attività antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e prevenire l’ossidazione di lipidi, proteine e acidi nucleici, responsabile dei danni alle strutture cellulari e dell’invecchiamento precoce.
Olio di Melograno: ricco di acido punicico (Omega – 5), contiene le Vitamine E ed F, oltre a diversi acidi grassi quali l’acido oleico, linoleico, palmitico e stearico. Consigliato per le pelli secche, mature e sensibili, ha un’azione lenitiva sulla pelle irritata.
Olio di Crusca di Riso: ricco di Vitamina E, ha un’alta stabilità all’ossidazione ed è un valido antiossidante. Svolge inoltre un’azione schermante nei confronti delle radiazioni solari ed è un ottimo elasticizzante della pelle.
Olio di Vinaccioli: ricco in polifenoli, svolge un’attività anti radicalicali, proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Svolge inoltre un’efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa.
Olio essenziale di Palmarosa: detto anche Geranio delle Indie, è una pianta erbacea che nasce in India e Pakistan. L’olio essenziale che se ne ricava presenta una gradevole profumazione dolce e fiorita, somigliante a quella della rosa ed è utilizzato per la cura della pelle acneica e per praticare massaggi benefici e rilassanti. Particolarmente apprezzato anche per la sua azione rivitalizzante e come coadiuvante nella prevenzione delle rughe.
Olio essenziale di Carota: alleato per la cura della pelle che, nutrendola e rivitalizzandola, aiuta a contrastare i segni del tempo.
Vitamina E: stabilizzare le membrane biologiche e proteggere le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi dell’ossigeno e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. La Vitamina E, proteggendo i lipidi e le lipoproteine delle membrane cellulari, esercita un affetto benefico sulla capacità di idratazione cutanea aiutando a mantenere il doppio strato lipidico, naturale barriera della pelle contro la perdita d’idratazione, grazie alla sua azione stabilizzante delle membrane.
Olio di Jojoba-Olio di Cocco-Olio di Ricino: ricchi di antiossidanti e vitamine e dal ricco potere idratante.
Texute


La texure la adoro, un olio che si asciuga rapidamente non ungendo la pelle. Adatto anche nel mio caso di pelle mista.
Profumazione
Essendo un olio ricco di pregiate sostanze aromatiche la profumazione risulta essere gradevolissima. Personalmente percepisco molto la fragranza del cocco! Sappiamo quanto i profumi influiscano positivamente anche nell’applicare un semplice prodotto cosmetico favorendo gioia, buonumore e donando una sensazione di benessere generale. L’olfatto è strettamente legato alla sfera emozionale e il beneficio che srpigionano certe fragranze è davvero un toccasano per tutto il nostro organismo.
Packaging


La bellissima confezione, curata nei più piccoli dettagli, che richiama una bottiglia di vino, si presenta in un pratico formato con il suo contagocce da inserire. Il vetro (scuro per mantenere inalterato il prodotto) ed il cartone della confezione derivano da materiali riciclabili.
Inci: Ethylhexyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Polysorbate 20, Caprylyl/Capryl Glucoside, Vitis Vinifera Vine Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Purfum, Punica Granatum Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Cymbopogon Martinii Oil, Daucus Carota Seed Oil, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate,Citric Acid, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, dLimonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.
OPINIONI
Quest’olio è ideale per viso, corpo e volendo anche impacchi capelli. Dalle straordinarie proprietà idratanti, si applica e assorbe con estrema facilità sulla pelle leggermente bagnata. Pelle tonica, levigata e dal colorito sano questi sono i risultati ottenuti fin dalle prime applicazioni. Applicate 2/3 gocce sul viso, dopo la vostra routine di detergenza, e massaggiate bene fino al completo assorbimento. Stesso vale per il corpo se volete utilizzarlo per idratare e nutrire la vostra pelle. Ricordatevi di utilizzarlo sempre sulla pelle umida in modo da veicolare l'olio e nutrire in profondità la cute. E’ un olio altamente performante, capace di entrare in profondità della pelle lavorando ed esplicando tutte le sue proprietà. Se utilizzato prima della crema viso non risulta pesante (anche se io ho preferito utilizzarlo così solo la sera). Il prezioso mix di attivi lavora in sinergia per un azione antiossidante capace di rigenerare le cellule, contrastare l’invecchiamento cutaneo, donare idratazione ed elasticità ai tessuti.
INCI

Ethylhexyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Polysorbate 20, Caprylyl/Capryl Glucoside, Vitis Vinifera Vine Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Purfum, Punica Granatum Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Cymbopogon Martinii Oil, Daucus Carota Seed Oil, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate,Citric Acid, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, dLimonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.
INFO TECNICHE
Denominazione: PrimitivOil Viso&Corpo
Reperibilità: PrimitivOil
Formato: 50Ml
Pao: 6 Mesi
Prezzo: 35,00 Euro
Vi lascio come sempre il sito dell’azienda


http://www.primitivoil.com/
Un abbraccio, Elysa.


 

Commenti offerti da CComment