PRIMITIVOIL: Scrub Viso/Review

Salve a tutti cari amici e bentornati nel blog!

Ho messo alla prova lo Scrub Viso firmato Primitivoil e oggi ve ne parlo!

PrimitivOil è un brand che nasce dall’idea di sfruttare le proprietà antiossidanti del Resveratrolo, molecola dalle potentissime proprietà antiossidanti e contenuta nel famoso e tipico Vino Primitivo, unite in sinergia agli oli naturali dal forte potere idratante ed anti ossidante e a oli essenziali.
Si è creata così una linea cosmetica ingrado di rigenerare la pelle, ristrutturare il derma e ricreare l’equilibrio del Ph.
Tutti i cosmetici Primitivoil sono formulati per venire incontro a tutti i tipi di pelli, non contengono sostanze aggressive e sono anche particolarmente indicati per le pelli più secche, per quelle con eritemi o scottature, rughe, cicatrici, acne, dermatite.
Un aspetto che mi ha colpita molto e l’acqua utilizzata nei prodotti. Si tratta dell’AcquaPhi
“Un dispositivo che resetta le precedenti memorie elettromagnetiche assunte dall’acqua e le consente, in unione ad un complesso di minerali speciali e leghe nobili (MIXOS), di acquisire la struttura molecolare cristallina. La scelta di utilizzare AcquaPhi deriva dall’importanza del fatto che le creme sono composte da un’alta percentuale d’acqua e con lo scopo di aumentare l’idratazione cellulare, aiutando a portare il nutrimento contenuto nei cosmetici verso le cellule, migliorando le condizioni generale, regalando una continua azione lenitiva e donando luminosità. In oltre l’acqua è un ingrediente a volte sottovalutato nella preparazione cosmetica ma di estrema importanza, una normale acqua potrebbe apportare una considerevole percentuale di calcare con il rischio che questo si depositi sulla nostra superficie cutanea, provocando aridità cutanea , irritazione e rossori”.
Tutti i prodotti Non contengono petrolati, parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti di origine sintetica, glicole propilenico, OGM né metalli aggiunti, senza alcool.
Non sono testati su animali e non contengono derivati di origine animali.

L’importanza di uno scrub settimanalmente è di fondamentale importanze per eliminare cellule morte ed impurità cutanee, è per quanto mi riguarda è davvero un trattamento che da anni non mi faccio mai mancare.



SCRUB VISO PRIMITIVOIL



Uno Scrub viso c che favorisce il turn-over cellulare e elimina le cellule morte portando una profonda pulizia al viso ma senza aggredire la cute. Si tratta di uno scrub molto delicato, dai finissimi microgranuli di semi di Murumuru, ed adatto anche alle pelli più sensibili e anche secche.
 Ricco di vitamine A e B e di polifenoli grazie all’estratto di melograno ed oli essenziali, oltre ad esfoliare la pelle del viso, la idrata e la nutre. Un trattamento immancabile che prepara la pelle per ricevere i successivi trattamenti.
ATTIVI FUNZIONALI
Oli di Melograno Bio: ricco di acido punicico (Omega – 5), contiene le Vitamine E ed F, oltre a diversi acidi grassi quali l’acido oleico, linoleico, palmitico e stearico. Consigliato per le pelli secche, mature e sensibili, ha un’azione lenitiva sulla pelle irritata
Aloe Vera: spiccate proprietà lenitive, rinfrescanti ed idratanti, è ideale in caso di pelle secca e danneggiata con eritemi e scottature solari, punture di insetto.
Vitamina E: stabilizzare le membrane biologiche e proteggere le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi dell’ossigeno e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. La Vitamina E, proteggendo i lipidi e le lipoproteine delle membrane cellulari, esercita un affetto benefico sulla capacità di idratazione cutanea aiutando a mantenere il doppio strato lipidico, naturale barriera della pelle contro la perdita d’idratazione, grazie alla sua azione stabilizzante delle membrane.
Olio di Argan: elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi che svolgono un’azione sinergica nel proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, vento, inquinanti vari) e nella prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei, contrastando la formazione dei radicali liberi Olio di Vinaccioli: ricco in polifenoli, svolge un’attività anti radicalicali, proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Svolge inoltre un’efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa.
Semi del Murumuru: agente esfoliante.
Vino Primitivo: ricco di Resveratrolo dalla potente attività antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e prevenire l’ossidazione di lipidi, proteine e acidi nucleici, responsabile dei danni alle strutture cellulari e dell’invecchiamento precoce.
Bisabololo: L'Alfa-Bisabololo, componente principale dell'olio essenziale di Camomilla, dalle proprietà lenitive, disarrosanti, addolcenti e calmanti.
Burro di Cupuacu: azione antiossidante e migliora l’elasticità cutanea.
TEXURE


I finissimi microgranuli da semi di murumuru certificati Bio rendono lo scrub molto delicato ma nello stesso tempo conferiscono un’esfoliazione profonda rimuovendo in profondità le impurità della pelle. Come potrete vedere anche nel mio video sul mio canale Youtube dopo l’applicazione e il corretto utilizzo la pelle non risulta minimamente arrossata perciò adatto pure alle pelle più delicate.
UTILIZZO
Applicare sulla pelle leggermente umida e massaggiare delicatamente. Rimuovere con acqua tiepida e spugnetta.
PACKAGING


Il packaging è realizzato solo con materiali riciclabili ed ecologici. Il barattolo è poi rivestito di una bellissima etichetta che richiama i colori del bellissimo mare pugliese e che di sicuro una volta finito il prodotto, la riutilizzerò come contenitore perché è troppo bella ragazzi!!!!
OPINIONE PERSONALE
Come ormai sapete ritengo l’esfoliazione e lo scrub (viso e corpo) un trattamento fondamentale se vogliamo mantenere la nostra pelle bella e luminosa e preparala al meglio per i trattamenti successivi. Non amo particolarmente gli scrub delicati e con mia grande sorpresa questi semini di Murumuru nonostante la loro delicatezza esfoliano alla grande! Utilizzato una volta a settimana, o anche due se non avete la pelle delicata, questo scrub conferirà non solo a rimuovere le cellule morte e liberare la cute delle impurità depositate, ma vi darà una ventata di ossigeno e una pelle tonica, vellutata e lucente.
INCI


Inci: Aqua, Isononyl Isononanoate, Astrocaryum Murumuru Seed Powder, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Gliceryn, Vitis Vinifera Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Vitis Vinifera Vine Extract, Panthenol, Theobroma grandiflorum Seed Butter, Bisabolol, Punica Granatum Fruit Extract, Aloe Barbadensis Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum,  Phenoxyethanol, Glyceryl Caprylate, p-Anisic Acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Citric Acid, Purfume, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, d-Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.
INFO TECNICHE


Formato: 200ml
Prezzo: 25,00 Euro
Pao: 6 Mesi
Vi lascio il sito dell’azienda


http://www.primitivoil.com/

C
ome sempre fatemi sapere le vostre preziose opinioni!
Un bacio, Elysa.

Commenti offerti da CComment