SCURB VISO REFINE DI BOTTEGA ORGANICA

Salve a tutti cari amici.

Spesso, molto spesso direi, vi parlo della mia passione smisurata per gli scrub sia viso che corpo! Adoro la sensazione e i benefici che portano alla nostra pelle e sono un vero toccasana da fare una volta alla settimana.

Esfoliare con regolarità la nostra pelle, rimuovendo così lo strato superficiale dell’epidermide, il quale con il passare del tempo si compone sempre più di cellule morte, è un gesto che va fatto non solo per riportare luce e luminosità al viso ma anche per rimuovere le parti inorganiche, ossigenare i tessuti, ridurre i pori e donare elasticità alla pelle.

In commercio come sempre troviamo moltissimi prodotti per effettuare uno scrub, ma facciamo sempre attenzione a non inciampare in prodotti troppo aggressivi che possono, ed in questo caso ancora di più visto la funzione esfoliante che andremo a fare, irritare la nostra pelle.

Nello specifico oggi vi parlo di uno scrub viso che ho utilizzato (e devo dire che me lo tengo ancora stretto perché è una chicca) biologico ed organico al 100%.

Sto parlando dello Scrub Viso Refine di Bottega Organica

Bottega Organica, azienda di cui ho già avuto modo di parlarvi, è un’eccellenza nel campo della cosmetica naturale, uno di quei brand che devi scoprire, che devi provare. Sicuramente una cosmesi di nicchia, una cosmesi che non solo ci offre il meglio della natura ma che lo ha anche unito alla ricerca scientifica.

“Sono molte le aziende dermofarmaceutiche che promuovono rimedi naturali: la realtà è che la maggior parte dei prodotti in commercio contengono conservanti, coloranti a profumi  sintetici. Giorno dopo giorno questi ingredienti sintetici penetrano nella pelle, raggiungono il flusso sanguigno e si diffondono in tutto il corpo con effetti potenzialmente dannosi. Questo è il motivo per il quale il nostro team, composto da scienziati e medici di fama internazionale si affida alla semplicità, sicurezza e efficacia dell’olio extravergine di oliva e della glicerina biologica. I nostri prodotti sono indicati per chiunque abbia a cuore la propria salute”.

Bottega Organica nasce dagli studi effettuati dal dottor Andrea Alimonti, genetista di fama mondiale, il quale studiando il processo d’invecchiamento delle cellule come via per curare il cancro, scoprì gli estratti vegetali che prolungano la vita delle cellule umane, andando ad inibire la senescenza ossia l’invecchiamento. Le nostre cellule sono programmate da un “orologio biologico” che consente solo un numero limitato di divisione cellulare. La senescenza cellulare è l’incapacità delle cellule di continuare a dividersi. Vari fattori oltre l’età biologica possono influire. Radiazioni da raggi UVA e UVB, radicali liberi, stress metabolico, inquinamento ambientale, fumo, stile di vita, sono tutti fattori che purtroppo giocano un ruolo rilevante per l’invecchiamento.

Ma come possiamo contrastare tutto ciò?

Ecco che l’unione di scienza e natura entra in campo creando qualcosa di unico.

Il dottor Alimonti ha individuato gli NIS ossia gli Inibitori Naturali della Senescenza. Sostanze vegetali che possono rallentare il processo di invecchiamento cellulare.

Tutti i prodotti sono delle particolari miscele di estratti botanici selezionati scientificamente, in grado di dare tono e giovinezza alle cellule cutanee.

Uno tra gli estratti botanici più potente in grado di rallentare l’invecchiamento delle cellule è quello di Salvia Haenkei presente in ogni prodotto assieme alla Salvia officinale e veicolati dall’olio extra vergine d’oliva.

La Salvia Haenkei: arbusto sempreverde della famiglia delle laminacee, dalle foglie aromatiche e fiori rosso vivo. Contiene delle sostanze in grado di prolungare la vita delle cellule umane inibendo la senescenza cellulare.

Tutte le formulazioni contengono gli Inibitori della senescenza

Tutti gli ingredienti sono al 100% di origine vegetale da piante a coltivazione organica. Formulati senza additivi sintetici, senza profumi, senza coloranti, senza emulsionanti, senza conservanti sintetici.

Tutti i prodotti sono clinicamente testati. Durante i test il 90% dei soggetti ha riportato un miglioramento del tono ed elasticità della pelle in solo 2 settimane di costante trattamento.

L’olio di oliva utilizzato proviene dalla loro azienda agricola Ligure dove da 500 anni gli ulivi vengono coltivati senza pesticidi né fertilizzanti sintetici, le olive raccolte a mano ed immediatamente spremute a freddo seguendo un ultra centenaria tradizione familiare. Oltre all’azienda agricola ligure, Bottega Organica gestisce anche la “farm” Angelhill. Situata sulle colline incontaminate di Spencertown, Contea di Columbia nello Stato di New York, questi 40 ettari sono naturalmente ricchi di piante anti-invecchiamento, tra cui carote selvatiche, salvia, consolida, e achillea.Tutte le piante crescono in maniera selvatica o vengono coltivate con metodi biologici e poi lavorate direttamente in loco nella farmacia della “farm” secondo metodi 100% naturali e tradizionali.

I principi attivi vengono estratti dalle piante con tradizionali metodi 100% naturali: Infusione dell’olio di oliva; Estrazione in glicerina 100% vegetale e biologica; Estrazione in corrente di vapore.

Il Packaging e 100% naturale e ricavato dalla buccia d’arancia (per la carta) e inchiostro di soia.

Una presentazione credo fosse davvero doverosa, raccontare le storie di questa azienda, raccontarne gli studi fatti, l’amore nel lavoro, l’amore portato verso la nostra terra a parer mio fa apprezzare ancora di più un prodotto.

E veniamo ora a vedere questa chicca, questo favoloso scrub viso!

Refine face scrub (sea salt & lemon)

Uno scrub viso in grado non solo di esfoliare la pelle ma anche di idratarla e ritardarne l’invecchiamento cellulare? Eccolo!

Si tratta di uno scrub con sale marino del Mediterraneo in grado di fornire una perfetta esfoliazione unito ad ingredienti purificanti come timo e limone, olio extra vergine di oliva per avere una proprietà detergente. Il burro di karitè biologico, la cera d'api, la carota e l'albicocca offrono un nutrimento immediato. Salvia Haenkei arresta l'invecchiamento della pelle e dona luminosità, luminosità e vitalità.

Non solo un trattamento per purificare ma anche per coccolare e nutrire la nostra pelle.

PRINCIPI ATTIVI

Limone: dalle proprietà purificanti, antibatteriche, astringenti, cicatrizzante.

Timo: esplica un’azione disinfettante, antibatterico, astringente, antiossidante.

Salvia Haenkei: arresta l’invecchiamento cellulare, contrasta i radicali liberi, dona luminosità alla pelle.

Olio di Oliva: dagli uliveti liguri un antiossidante italiano per eccellenza, dalle note proprietà detergenti, un vero tesoro per la pelle.

Burro di Karitè: ricco di acidi grassi e vitamine, viene facilmente assorbito dalla pelle e regala morbidezza e profonda idratazione. Stimola inoltre la produzione di collagene.

Cera d’api: dalle proprietà emollienti.

Carote e Albicocche: ricche di retinoidi donano alla nostra pelle un profondo nutrimento.

Sale Marino: per un’azione esfoliante, drenante e depurativa. Il sale marino è ricco di minerali che penetrano nella pelle grazie alla proprietà osmotica di quest’ultima.

TEXURE e PROFUMAZIONE

Io ve lo dico appena aprirete il vasetto vi sentirete avvolte da un freschissimo profumo di limoni, vi sembrerà davvero di essere immerse nella natura. Un vero viaggio sensoriale che porta buonumore e tutto il calore e la luce che questo meraviglioso frutto contiene. La texure si presenta ganulosa e oleosa appena si scalda con il contatto cutaneo, questo dovuto all’olio d’oliva contenuto all’interno. Il prodotto di presenta inoltre di un bel colore giallo che richiama gli ingredienti all’interno.

UTILIZZO

Lo scrub va massaggiato sulla pelle pulita ed asciutta. Massaggiate delicatamente per qualche minuto e rimuovete poi con un panno in microfibra leggermente inumidito.

OPINIONE PERSONALE

Quando ho avuto il piacere di provare il trattamento viso ero inizialmente scettica visto che tutti i prodotti sono composti da olio d’oliva e si partiva con un detergente viso fatto proprio di olio! Oddio mi son detta e poi chi se la toglie quella sensazione… chi ha la pelle mista come la mia potrà ben capire! Su questa cosa mi sono ricreduta nelle ore succcessive quando la pelle la sentivo profondamente nutrita e per nulla unta! Lo scrub fu uno dei prodotti che più mi colpì quel giorno. Non lo ritengo un semplice scrub che rimuove le tossine dalla pelle, qua parliamo di un vero trattamento esfoliante, idratante ed anti-età. Probabilmente un prodotto adatto alle pelli più mature (non ridete pupe… ma vi ricordo che prevenire è sempre meglio!) e che necessitano anche di una idratazione più profonda. Mi sono trovata davvero bene, è uno scrub bello ricco e consistente, i granuli di sale si sentono ma non irritano per nulla la pelle. Vi consiglio di rimuoverlo con un panno in microfibra e nel caso massaggiate poi la pelle per finire di far penetrare il prodotto. Concludete con una spruzzata di acqua floreale e il vostro viso sarà perfetto!

INCI

Olea europaea (olive) fruit oil bo , butyrospermum parkii (shea) butter ﹡, sea salt ﹡, cera alba (beeswax) ﹡, citrus medica limonum (lemon) peel extract ﹡, thymus vulgaris (thyme) flower/leaf extract ﹡, citrus medica limonum (lemon) peel oil ﹡, limonene eo , salvia haenkei (prawn sage) extract bo , salvia officinalis (sage) extract ﹡, daucus carota sativa (carrot) root extract ﹡, prunus armeniaca (apricot) fruit extract ﹡, citral eo , linalool eo , geraniol eo

Quantità: 50 ml

PAO: 12 M

Una meraviglia vero ragazze! Uno di quei prodotti davvero da avere e poi tenere anche se finito… ebbene sì io collezione le più belle confezioni! In questo caso poi se realizzate interamente con materiali 100% naturale come abbiamo visto prima.

Conoscete i prodotti di Bottega Organica?

https://bottegaorganica.it/

Vi mando un bacio grande, Elysa.

 

 

Commenti offerti da CComment