CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE ELASTICIZZANTE di IL PETTIROSSO COSMETICI

Ciao a tutte ragazze e bentornate!

Contorno occhi gioie e dolori mi vien da dire… A che età iniziare ad applicarlo? Ma funzionerà? Perché quelle odiose zampe di gallina?! Ah quante domande ci poniamo sempre!

Cercherò oggi di parlarvene in modo semplice e anche di spiegarvelo… non perdetevi il video sul mio canale Youtube!

Inizio col dire che la zona del Contorno Occhi, chiamata anche zona perioculare, è la zona del viso più fragile e delicata dove il derma che la circonda è estremamente sottile , circa 0,3 mm.

La struttura del derma è diversa dal resto del viso, si ha meno elastina e collagene, meno grasso, e la circolazione del sangue è molto lenta. Mettiamoci anche l’età che avanza, la mimica facciale che simpaticamente contribuisce ad accentuare i segni di espressione, lo stress, la cattiva alimentazione, lo stress ambientale (parlo dei fattori atmosferici e non dei rompi che incontriamo ogni girono!) ed ecco un mix completo che non portano bene al nostro contorno occhi!

Se non curato a dovere può, con il tempo, dar vita ad inestetismi. Si dovrebbe all’incirca iniziare dai 25 ad utilizzare un buon prodotto ed applicarlo con costanza tutti i giorni. E’ bene riservare particolari attenzioni non solo per sconfiggere i segni del tempo, ma anche per trattare al meglio una zona tanto delicata.

I principali inestetismi sono:

Rughe: e qua ragazze dobbiamo per prima cosa accettare il fatto che il tempo avanza e che prima o poi spunteranno fuori. Sicuramente scarsa cura del viso, scarsa idratazione le andranno ad accentuare sempre di più quindi attenzione! Anche la mimica facciale ha un gioco fondamentale… ma quella fa parte di noi!

Borse: i ristagni di liquidi nella zona perioculare fanno si che che si abbiano gonfiori. Tuutto questo è da ricondurre ad uno stato di intossicazione a livello metabolico, cattivo funzionamento dei reni.

Occhiaie: causate da stress o anche da una cattiva circolazione del sangue, o anemia. In questo caso la fragilità capillare provoca il tipico alone scuro nella zona.

A livello cosmetico sono indicati prodotti mirati non solo a nutrire la pelle, ma anche a decongestionare, drenare i depositi di scorie e a favorire la circolazione sanguigna.

Nello specifico oggi vi presento il Contorno Occhi de Il Pettirosso Cosmetici, laboratorio di cosmesi artigianale di cui già vi ho parlato, che sto utilizzando con buoni risultati in questo periodo.

Contorno Occhi Antirughe Elasticizzante

Parliamo di un contorno occhi adatto a tutte le tipologie di pelli, privo totalmente di sostanze poco compatibili come Peg, conservanti, petrolati, parabeni, profumi sintetici. Ricco di principi attivi estratti da piante spontanee di montagna lavorate fresche subito dopo la raccolta.

Il Rusco e Vite Rossa sono i principi funzionali cuore di questo prodotto, e non potete capire quanto apprezzi la scelta di queste piante che lavorano sulla circolazione e come antinfiammatori. Dobbiamo sì portare idratazione ma non dobbiamo scordarci di quanto sia fondamentale lavorare sulla microcircolazione e l’eliminazione di liquidi stagnanti.

L’emulsione è delicata, nutriente, elasticizzante e rigenerante. Dona una sensazione di morbidezza e setosità, attenuando le rughe di espressione e riducendo borse e occhiaie.

Ricco di Principi Funzionali di:

Estratto di Rusco: chiamato anche Pungitopo, il Rusco è una pianta nota fin dai tempi antichi per le sue proprietà proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie. Agisce sulla circolazione venosa periferica, contrasta la vasodilatazione e svolge attività flebotonica dovuta all’azione della ruscogenina, sostanza capace di rendere più elastica la parete dei vasi sanguigni impedendo così il ristagno dei liquidi.

Estratto di Vite Rossa: la Vite Rossa (Vitis Vinifera) è una pianta rampicante dalle innumerevoli proprietà terapeutiche contenute nelle sue foglie. L’estratto di vite rossa, così come quello di Rusco, è in grado di contrastare cattiva circolazione sanguigna, ha proprietà antiossidanti ed antifiammatorie, vasoprotettrici, antiemorragiche, linfatiche e drenanti. La vite possiede anche proprietà idratanti ed emollienti.

Olio di Argan: potente idratante, nutriente, elasticizzante, cicatrizzante, previene l’invecchiamento e promuove la formazione di collagene.

Olio di Cocco: potente effetto lenitivo, emolliente, antiossidante, ammorbidente.

Olio di Jojoba: ricco di sostanze elasticizzanti, nutriente e preventivo delle rughe.

Oleolito di Elicriso: ha proprietà decongestionanti, lenitive, antinfiammatorie

Burro di Karitè: apporta tono ed elasticità, stimola la produzione di collagene ed elastina ( e prima abbiamo visto quanto la zona del contorno occhi scarseggi di queste componenti). Previene le rughe, l’invecchiamento, il rilassamento cutaneo.

Idrolato di Rosa Damascena: lenitivo, rinfrescante ed illuminante della pelle.

TEXURE

Il prodotto ha una texure leggera e delicata che si assorbe con estrema facilità.

PROFUMAZIONE

Fin dalla prima volta che ho aperto un prodotto Il Pettirosso la sensazione, annusando i profumi, era quella di natura. Un prodotto totalmente artigianale dove le varie profumazioni delle piante si sentono e percepiscono subito.

USO

Applicare quotidianamente, sulla pelle del corpo e massaggiare con movimenti circolari nelle parti interessate. Particolare attenzione quando si utilizza il contorno occhi deve essere posto alla modalità di applicazione, dopo aver prelevato il prodotto massaggiare bene picchiettando con i polpastrelli dell’anulare nella zona dell’osso che va da sotto l’occhio ed all’esterno. Andremo così a favorire il drenaggio ed il ristagno dei liquidi della zona.

OPINIONE PERSONALE

Lo uso con regolarità tutte le sere… e quando non ci si dimentica mai di applicare un prodotto vuol dire che è quello giusto! Mi piace la texure leggera che si assorbe subito e non rimane “appiccicosa”. La sensazione dopo l’applicazione è di pelle setosa e fresca. Non ho problematiche di rughe né di altro a parte piccole occhiaie, ma non trascuro mai questa zona così delicata. L’aspetto del viso appare più disteso e fresco e ho notato che uso meno anche il correttore nel momento del make-up. Lo consiglierei? Assolutamente sì! Un prodotto che nella sua semplicità racchiude davvero un mix di piante mirate che lavorano in sinergie per una zona così delicata che prendercene cura deve diventare un rito. Apprezzo davvero la scelta di ogni singolo componente, come abbiamo visto sopra ogni pianta lavora per creare un prodotto al top e davvero mirato a svolgere la sua funzione.

PACKAGING

Adorabile è la parola giusta. Il prodotto è conservato in un piccolo vasetto di vetro contenuto a sua volta in una confezione di cartone. Il design richiama davvero gli antichi prodotti artigianali uniti alla contemporaneità.

All’interno della confezione troviamo inoltre l’ETICHETTA TRASPARENTE PIANESIANA

Ideata, proposta e realizzata dal Prof. Mario Pianesi nel 1980, l’Etichetta Trasparente Pianesiana oltre le indicazioni previste dalla normativa vigente, riporta informazioni sull’origine e le principali caratteristiche qualitative delle materie prime utilizzate. Già presentata al Parlamento della Repubblica Italiana e al Parlamento Europeo di Strasburgo, l’Etichetta Trasparente Pianesiana è adottata volontariamente da numerose aziende del settore agroalimentare e non) Fornire al consumatore più informazioni sulla qualità e la sostenibilità dei prodotti che sta acquistando dandogli la possibilità di fare una scelta più consapevole per la tutela della salute e dell’ambiente; Valorizzare l’agricoltura naturale di qualità, inducendo gli stessi produttori ad impiegare ingredienti e metodi di lavorazione meno inquinanti; Contrastare la sofisticazione degli alimenti  e delle merci, aiutando le forze dell’ordine nell’attività di controllo, grazie alla descrizione dell’intera filiera produttiva e della tracciabilità delle materie prime.

INCI

Aqua, Glycerin, Methyl Glucose Sesquistearate, Isoamyl Laurate, Rosa damascena Flower Extract, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil , Cocos Nucifera oil, Helianthus annuus Seed Oil, Ruscus aculeatus Root Extract, Vitis vinifera Leaf Extract, Talc, Butirospermum Parkii Butter, Xanthan Gum, Helicrisum italicum Flower Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lecithin, Sodium Phytate, Lactic acid, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid

INFO TECNICHE

Formato: 15 Ml

Pao: 6 Mesi

Prezzo: 14,50 Euro

Visitate il sito de Il Pettirosso Cosmetici per scoprire tutti i nostri prodotti per la cosmesi naturale, realizzati  artigianalmente, con estratti di piante spontanee, nel nostro laboratorio cosmetico.

http://www.ilpettirossocosmetici.it/

Voi avete l'abitudine di usare un buon contorno occhi ragazze? Mi raccomando è davvero una coccola importante!

Un bacio grande, Elysa.

Commenti   

0 #1 ricciolinoblog 2018-02-08 11:17
Importantissimo usare il contorno occhi...me ne sono accorta da poco :-|
Questo non lo conoscevo...mi informo ;-)
Citazione

Commenti offerti da CComment