ANTOS COSMESI: The Real Balm il nuovo stick labbra vegano/review

Ciao a tutti cari amici!
Negli scorsi giorni un piccolo pacchettino è arrivato a casa… contendendo il nuovissimo The Real Balm firmato Antos Cosmesi.


Inutile dirvi la gioia e la gratitudine verso una delle prime aziende che ho scoperto da quando ho deciso di intraprendere questa strada.
Antos


azienda italiana che nasce nelle colline del Monferrato e che da oltre 20 anni produce prodotti cosmetici naturali.
Antos segue una filosofia molto semplice di 4 parole che la rispecchia in pieno ossia:
Semplice: tutto ciò che è semplice fa parte dei loro prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.
Creativo: per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare cosmetici unici e innovativi. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà!
Essenziale: il packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi sceglielgono i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E’ un modo che hanno adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!
Fresco: si produce e vende direttamente, o nello spaccio aziendale o sul sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi nel suo contenitore solo da pochi giorni! In questo modo si garantisce la freschezza dei prodotti riducendo drasticamente l’uso di conservanti.
Ma ritorniamo ora alla novità 2018 The Real Balm!
Il burrocacao è un prodotto davvero immancabile per tutta la famiglia oserei dire, ma dobbiamo fare attenzione a scegliere il prodotto giusto! Esso non soltanto sta a contatto con la pelle, ma è applicato nell’area della bocca: quindi si può dare per scontato che in parte verrà anche inghiottito. Inoltre si applica molto frequentemente, nel corso della giornata. Per questo la scelta degli ingredienti deve essere particolarmente accurata.
Ecco a cosa dovete fare attenzione:
Petrolati: questi ingredienti (diffusissimi) di origine petrolchimica, chiamati anche genericamente oli minerali, paraffinum liquidum, paraffin, cera microcristallina petrolatum. Tutte queste sostanze danno solo un’illusoria parvenza di idratazione ma non idratano un bel nulla! La bocca continua a rimanere secca e seppur ne mettiamo dopo un po’ abbiamo come la sensazione di non aver applicato nulla.
Filtri Solari: Molto diffuso è l’ethylhexyl methoxicinnamate, un filtro solare sconsigliabile perché può interferire con il nostro sistema ormonale.
Propylparaben: un conservante che può interferire con il nostro sistema endocrino e per questo non si dovrebbe usare nei prodotti che non si risciacquano e restano quindi a lungo a contatto con la pelle, a maggior ragione in prodotti che sono a rischio di ingestione.
Profumi Artificiali: Profumi, aromi e fragranze, rendono il prodotto più piacevole, ma sono a rischio di scatenare reazioni allergiche. In particolare sarebbero da evitare nei prodotti da destinare ai bambini.
"UN BUON BURROCACAO DOVREBBE CONTENERE SOLO BURRI VEGETALI, CERE NATURALI E OLIO DENSO!!!"
THE REAL BALM


Ecco il nuovo balsamo labbra completamente vegetale, creato da Antos per esaltare le nostre labbra ogni giorno.
La sua formulazione, derivata dai rossetti idratanti Antos e dall’esperienza nel campo dei prodotti per le labbra, fa si che questo stick sia il compagno ideale per qualsiasi situazione.


PROTETTIVO E LENITIVO: protegge le labbra estate e inverno da screpolature e le ripara, aumentando l’elasticità grazie alla presenza dei burri di mango e illipe, sapientemente miscelati all’olio di oliva.
IDRATANTE E DISCRETO: texture morbida e vellutata, ne basta un velo per proteggere le labbra, non lucida e dura a lungo.
BASE MAKE UP: pensato per favorire la stesura dei rossetti ed aumentarne la durata mantenendo le labbra morbide
Prodotto secondo la filosofia Antos, pochi ingredienti per un efficacia completamente naturale!
PRINCIPI ATTIVI
Burro Mango: dalle proprietà emollienti ed idratanti aiuta a mantenere la pelle morbida e vellutata. Aiuta la pelle a rispristinare la sua composizione lipidica ed adatto anche in caso di cute molto secca.
Burro Illipe: ricavato dagli alberi di Shorea, ha proprietà idratanti, elasticizzanti ed emollienti ed è un ottimo alleato contro la pelle secca e screpolata, attenua inoltre rossori, dermatiti e scottature.
Olio di Oliva: dalle proprietà notrienti, emollienti, nutritive e lenitive. Favorisce il ricambio cutaneo, contrasta l’invecchiamento e da sollevio in caso di pruriti ed irritazioni.
TEXURE
Si tratta di un burro solido dall’impeccabile e facile stesura. Lascia le labbra morbide e vellutate.
PROFUMAZIONE
Una delicata profumazione di vaniglia appagherà i vostri sensi… davvero buona!
PACKAGING
Astuccio in plastica in stick che permette di estrarre con facilità il prodotto facendolo solo girare. Si chiude nello stesso modo e si avverte un click per indicare l’avvenuta chiusura, un’accortezza in più che vi permetterà di riporre in borsetta o nel beauty il vostro balsamo labbra senza preoccuparvi che si possa svitare il tappino.
MODO D'USO
Applicare sulle labbra una o più volte al giorno. Applicare una piccola quantita e massaggiare con le stesse labbra per stendere uniformemente il prodotto.
OPINIONE


Non potrei vivere senza il burrocacao e credo di averne sparsi ovunque, quindi non potevo che essere curiosissima di provare questa nuova chicca Antos. Mi piace, si stende bene e non è duro nell’applicazione, lascia le labbra vellutate ed è un ottima base per il rossetto o per le tinte labbra. Sicuramente diventa una buona base per rossetti dalla texure meno morbida o dal finish opaco secondo la mia opinione. Se applicato da solo non rende le labbra lucide ma crea un effetto naturalissimo.
INCI


VEGETABLE (OLUS) OIL, CAPRYLIC CAPRIC TRIGLYCERIDE, ORYZA SATIVA BRAN WAX, HYDROGENATED RAPESEED OIL, SHOREA STENOPTERA SEED BUTTER, OLEA EUROPEA (OLIVE) FRUIT OIL, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, MANGIFERA INDICA (MANGO) SEED OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, AROMA (FLAVOR)
INFO TECNICHE
Nome Prodotto: The real Balm
Prezzo: 3,49 Euro
Quantità: 5,5 Ml
Pao: 24 Mesi
Reperibilità: https://antoscosmesi.it/
Un prodotto da vere sempre con noi e che vi conquisterà!
Un abbraccio, Elysa.

Commenti offerti da CComment