BETULLA UN RIMEDIO ANTICA DELLA NATURA PER CONTRASTARE LA CELLULITE: SCOPRIAMO COME CON IL KIT WELEDA!!!

Ciao a tutti carissimi,

Ormai anche quest’anno la primavera è giunta! Dal periodo freddo passiamo alla rinascita, al risveglio dei sensi e dell’organismo, usciamo dal “letargo” e ci prepariamo ad accogliere l’energia del sole.

In questo periodo il nostro organismo ha bisogno, non solo di ritrovare nuovo carica ed energia, ma anche di depurarsi eliminando tutti quegli accumuli di tossine e liquidi che si sono accumulati nei mesi precedenti.

Un breve periodo di purificazione porterà beneficio a tutto il nostro organismo, ringrazieranno pelle, fegato, intestino, reni e anche i polmoni!

Solo ritrovando un giusto e sano equilibrio saremo in grado di affrontare al meglio la bella stagione, un po’ come fare le pulizie di primavera… ma al nostro corpo!

Per questi motivi ho deciso anche io di fare le  "Pulizie di Primavera" al mio organismo e da circa tre settimane sto utilizzando due prodotti con Betulla di Weleda.

Si tratta di un loro Kit trattamento “Dentro&Fuori” composto da due prodotti: Olio Cellulite alla Betulla e un Decotto di Betulla. Inoltre nel kit viene omaggiato un particolare guanto Betty per il massaggio.

Prima di farvi vedere nel dettaglio i prodotti, voglio soffermarmi sulle proprietà specifiche di questa pianta.

Le foglie di betulla sono note perché aiutano l’organismo ad eliminare e smaltire i liquidi qualora tendessero alla stasi, elimina i gonfiori, drenare, eliminare tutti i depositi di scorie accumulate nel corpo nell’inverno. Dovete sapere che nella stagione fredda tutto scorre più lentamente e l’uomo porta la sua attività biologica ed energetica verso la propria interiorità. Per questo motivo dobbiamo rinnovare e smuovere tutti questi depositi! Tutto ciò avviene grazie all’albumina che nutre le foglie e fa da stimolo al metabolismo.

La linfa di betulla, assunta internamente ed applicata esternamente, ci aiuta a rinnovare il fluido vitale che eliminerà le scorie depositate e assopite ormai nei nostri tessuti. Ottima anche per proteggere gli organi, l’apparato digerente, sistema urinario, il sistema nervoso. E’ un potente antinfiammatorio e antireumatico (le tossine si depositano anche sulle articolazioni). Porta benefici ai reni e anche a pelle e capelli. Insomma un corpo meno “inquinato” dentro risulterà pulito anche fuori!

Vi ricordo inoltre che la Betulla è ricca anche di Vit C, Sali minerali, flavonoidi e oligoelementi (Ferro; Rame; Manganese; Zinco).

 Vediamo ora cosa contiene il kit:

DECOTTO di BETULLA

Si tratta di un concentrato puro di foglie giovani di betulla, utile per depurare l’organismo, eliminare e facilitare il drenaggio dei liquidi stagnanti.

Le foglie vengono raccolte in primavera, da maggio a giugno, nei boschi della Boemia meridionale. La zona di raccolta è bio-certificata e tutte le operazioni sono eseguite con particolare cura al fine di non danneggiare l’ecosistema in cui trovano rifugio i piccoli animali. Inoltre viene regolata anche la quantità di foglie staccate da ciascun albero. Ci tengo a sottolineare ciò e ringraziare Weleda per l’impegno dimostrato verso la nostra casa che è la natura.

Vi posso dire che i benefici li ho sentiti nel giro di un paio di giorni, non a livello di calo peso, ma di gonfiore sparito e le gambe meno dolorose a livello di cosce dove stanziano un po’ di cuscinetti! Un vero trattamento di bellezza interno!

Descrizione: Integratore alimentare a base di foglie di betulla, di nota tradizione per la funzionalità delle vie urinarie e delle funzioni depurative dell'organismo, in grado di attivare il drenaggio dei liquidi corporei.  

Ingredienti: Estratto di Betula Alba/ Betula Pendula Roth; Acqua; Limone

Utilizzo: 1 cucchiaio da 10ml due volte al giorno diluito in acqua, tisana o succo di frutta. Non superare la dosa consigliata.

Formato: 200ml

OLIO CELLULITE ALLA BETULLA

Si tratta di un olio composto da foglie giovani di betulla, rosmarino, radice di rusco che in combinazione con gli oli vegetali esercitano un’azione drenante, levigante e rassodante.

Adatto in caso di cellulite. Vi ricordo che la cellulite è un disordine del tessuto connettivo femminile, che comprende le cellule lipidiche situate in profondità sull’epidermide. Il tessuto connettivo risulta più rilassato di quello maschile e meno tono hanno le fibre elastiche più le cellule adipose si andranno a depositare creando la fastidiosa “buccia d’arancia”. Ovviamente influiscono anche altri fattori come la sedentarietà, la cattiva alimentazione, fumo, poca attività fisica… . Cercare di contrastarla non è del tutto impossibile, alcuni miglioramenti si possono avere anche con questi piccoli gesti (sana alimentazione, esercizio fisico) e utilizzo di prodotti mirati come questi.

Va applicato con BETTY un particolare guanto bitexture.

Lato a texure più fitta: da utilizzare a secco o sotto la doccia. Svolge un azione esfoliante e riattiva il microcircolo preparando la pelle a ricevere il trattamento con l’olio.

Lato a texture più rada: effettua un massaggio delicato che agevola la penetrazione in profondità del prodotto. Si consiglia di frizionare per circa 5’ su gambe, glutei e addome, insistendo sulla zone “critiche”. Partire dalla caviglia e risalire con movimenti circolari. Weleda consiglia inoltre di concludere il trattamento passando le mani aperte a ventaglio dal basso verso l’alto per ¾ volte esercitanto una leggera pressione.

In questo modo si aiuta la pelle ad essere più elastica, compatta e tonica.

Descrizione: Un cosmetico innovativo che tratta gli inestetismi della cellulite, ripristinando il naturale equilibrio della pelle.

Ingredienti: Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil Triticum Vulgare (Wheat) Germ OilFragrance (Parfum)*1  Betula Alba Leaf Extract Limonene*1  Ruscus Aculeatus Root ExtractRosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract Linalool*1  Citronellol*1  Geraniol*1  Citral*1 Privo di conservanti, oli minerali, coloranti.

Utilizzo:applicare con movimenti circolari sulla pelle umida ½ volte al giorno.

Formato:100ml

Io mi sto trovando davvero bene, più leggera e meno affaticata fisicamente e con la pelle davvero tonica e compatta, oltre che ad un grande beneficio e sollievo per le gambe! Un kit che consiglio a tutte voi per partire alla grande!

Vi ricordo il loro sito www.weleda.it

Un abbraccio, Elysa

 

Commenti   

0 #3 Rochelle 2017-05-16 00:35
First off I want to say superb blog! I had a quick question that I'd like to ask if you don't mind.
I was interested to know how you center yourself and clear your
thoughts prior to writing. I've had difficulty clearing my thoughts in getting my thoughts out.
I truly do enjoy writing however it just seems like the first
10 to 15 minutes are generally lost just trying to figure out how to begin. Any ideas or hints?
Cheers!
Citazione
0 #2 A Modo Tuo Elysa 2017-04-03 16:44
Ti ringrazio davvero tanto Valentina :D Ti abbraccio forte un bacio :-)
Citazione
+1 #1 PavoneCosmetics 2017-04-03 16:33
Il decotto di Betulla m'incuriosisce molto, non tanto per perdere peso ma appunto per sgonfiare e soprattutto drenare! Complimenti bellisisma e utile recensione cara! Un abbraccio, Valentina
Citazione

Commenti offerti da CComment