FRANCY BIO CULTURE: Bagnoschiuma Cuore di Zucchero / Review

Ciao a tutti e bentornati nel blog con una nuova recensione!
Parliamo ancora di Francy Bio Culture azienda calabra che amo e di cui spesso vi parlo! Perché li amo? Per la loro semplicità, oltre che per la loro bontà, e perché mi ricordano le cose buone ed artigianali realizzate con cura ed amore! Pochi fronzoli e tanta sostanza! E poi sembrano davvero nati in un’epoca dove si facevano le cose in casa con materie prime… proprio come in una cucina della nonna.
Nell’ultimo ordine fatto ho voluto provare il loro Bagnodoccia Cuore di Zucchero della linea Bimbo&Mamma… bagnodoccia che ho già usato e terminato con buona soddisfazione!
Bagnoschiuma "Cuore di Zucchero"


Il Bagnoschiuma “Cuore di Zucchero” è un prodotto super delicato dal dolce aroma zuccherino pensato per la cura delle pelli più sensibili. Realizzato interamente con ingredienti biologici, non contiene parabeni, siliconi, colori sintetici o petrolati, rispetta le pelli delicate, che sono più soggette all'aggressività dei normali detergenti, e per quelle dei più piccini.
PRINCIPI ATTIVI


Infuso di Camomilla Biologico: ha un'azione lenitiva, sedativa, calmante e anti-arrossamento per le pelli più irritate. Indicata per tutti i tipi di pelle in particolare per pelli delicate dona freschezza e calma le irritazioni.
Olio ed Estratto di Calendula Biologici: la calendula è un vero toccasana per la pelle, specialmente per le più delicate. Aiutano a lenire e calmare i rossori, indicata per le pelli più delicate e sensibili, amica della pelle dei bimbi. Emolliente e rinfrescante. Contiene carotenoidi ingrado di stimolare la produzione di nuove cellule epiteliali.
Glicerina: la glicerina vegetale è una sostanza ricavata dal processo di saponificazione ed ha proprietà umettanti. Ottimo alleato in caso di pelle secca, disidratata e screpolata in quanto migliora il generale equilibrio di idratazione cellulare.
TEXURE


Non è cremosa ma quasi liquida e poco schiumosa. Si presenta con una colorazione azzurrina.
PROFUMAZIONE
Una buonissima profumazione zuccherina vi avvolgerà nel momento della doccia o del bagno. Nonostante si senta una profumazione dolce è molto, e sottolineo molto, delicata.
APPLICAZIONE
Applicare il prodotto su tutto il corpo massaggiando. Risciacquare bene.
PACKAGING


Come tutti i prodotti firmati Francy Bio Culture è la semplicità a farle da padrona. Semplice tubetto bianco con etichetta.
OPINIONE PERSONALE
Lo utilizzo sotto la doccia, ed incurante delle lamentele canticchio Gomma dei Baustelle, ormai chi mi conosce sa che per me ci sta un sottile legame tra Francy Bio Culture e I Baustelle.
“Vibravo di veritgine… di leccalecca e zuccheri”
Ti viene voglia di mangiarlo, ti ricorda gli zuccherini di quando si era piccini. Un bagnodoccia estremamente delicato adatto anche per le pelli più sensibili. Fa poca schiuma e non è cremosa la texure (forse unica cosa che cambierei, ma poca cosa). Adatto per tutta la famiglia in quanto estremamente delicato e adatto anche per i piccoli. La pelle rimane ben detersa, pulita e morbida oltre che piacevolmente profumata.
INCI
Anthemis Nobilis Flower Water*, Fructose*, Coco-Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Calendula Officinali Oil*, Calendula Officinali Flower Extract*, Carbon Black (CI 77266), Aroma.*da Agricoltura Biologica.
INFO TECNICHE


Formato: 200 Ml
Prezzo: 9,60 Euro
Pao: 6 Mesi
Certificato: VeganOk
I prodotti Francy Bio-Culture sortiscono effetti benefici e positivi sulla pelle e sono caratterizzati da:
Utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.
Assenza di materie prime non vegetali come paraffina, siliconi, profumi sintetici o coloranti chimici, componenti sogetti a radiazioni o OGM.
Vegan Ok: materie prime in cui nessuna sostanza/parte presente nel prodotto è di origine animale (tranne in tre casi dove non riportato il logo in cui è presente il miele).
Riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili (si promuovono imballaggi collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti e composti da materiali biodegradabili).
Come tutti gli altri prodotti utilizzati riconfermo Francy Bio Culture tra i brand che amo e che tra l’altro vi consiglio anche in questo blog. Semplicità uniti ad ottimi prodotti capaci di racchiudere al loro interno la natura.

Potete reperire i prodotti Francy Bio Culture nel loro sito
http://www.francybioculture.com/it/
o nell’e-commerce Ariel Beauty (ricordatevi il mio codice sconto del 10% Elysa10)
https://www.arielbeauty.it/

Io vi mando un grande bacio ed al prossimo articolo!
Elysa

Commenti offerti da CComment