CREMA CORPO RIMODELLANTE IL PETTIROSSO: ALLEATA PER CONTRASTARE GLI INESTETISMI DELLA CELLULITE E I RISTAGNI DI LIQUIDI.

Salve a tutti cari amici e bentornati nel blog!
Negli ultimi de mesi ho avuto modo di utilizzare una nuova Crema Corpo Rimodellante di Il Pettirosso Cosmetici che ho finito e della quale oggi voglio parlarvi.


Come già scritto in altri articoli Il Pettirosso Cosmetici è un’azienda italiana situata nei Monti della Maddalena che con amore e passione produce una vasta linea di prodotti per il corpo, saponi, oleoliti ed oli essenziali.
Tutti i prodotti sono composti da formule ricche di estratti botanici in grado di lavorare sull’idratazione, il benessere, l’elasticità della pelle e favorire (come nel caso di oggi) una corretta circolazione.
Tutti i prodotti non contengono: Peg, Conservanti, Petrolati, Parabeni, Coloranti e Profumi sintetici.

Prima di parlarvi della mia esperienza con la Crema Corpo Rimodellante ci tengo a spendere due parole su una vera e propria antipatica amica della maggior parte delle donne… La cellulite!

La cellulite (definita in ambito medico Pefs=Pannicolopatia-edemato-fibro-sclerotica) non è un semplice inestetismo cutaneo e superficiale, ma bensì un’alterazione profonda degli strati della pelle.
Essa è dovuta al ristagno di liquidi, che a causa della cattiva circolazione, rallentamento del flusso sanguigno, e della permeabilità capillare e venosa, si accumulano nel tessuto sottocutaneo creando rigonfiamento delle cellule adipose.

Possiamo distinguere tre stadi diversi della cellulite:
Cellulite Edematosa: zone colpite cosce e ginocchia. Generale gonfiore, pelle pallida alla vista, dolore al tatto (se esercitiamo pressione sul tessuto con un dito generalmente rimane l’impronta) e a volte anche spontaneamente.
Cellulite Dura/Compatta: zone colpite glutei, retro delle cosce, ginocchia. La pelle appare compatta e tesa e gli accumuli di grasso localizzati.
Cellulite Molle: zone colpite retro cosce. Si accosta ad un tono muscolare poco tonico e flaccido. Le zone colpite presentano in genere anche smagliature. Il tessuto tende verso il basso per la forza di gravità. E’ il tipo di cellulite che rappresenta l’evoluzione finale dei primi due stadi, ed in uno stadio avanzato possiamo sentire sotto le dita i noduli di grasso muoversi.

Questo in poche e semplici parole vuole essere uno schema per riconoscere al primo colpo il tipo di stadio in cui la nostra cellulite è.
Oltre ad uno stile di vita più sano, una corretta alimentazione, al giusto consumo di acqua e ad una regolare attività fisica, possiamo aiutarci anche con i cosmetici naturali per cercare di contrastarne la formazione, o perlomeno cercare di limitarne i danni.

Usare regolarmente scrub, fanghi, oli e creme di certo è un ottimo aiuto, uniti poi ad un buon massaggio che possiamo fare anche da soli ad esempio applicando la crema adatta per questa problematica!

CREMA CORPO RIMODELLANTE


Si tratta di una emulsione in crema ricca di principi funzionali naturali estratti da piante di montagna, che conferiscono elasticità e morbidezza ai tessuti cutanei. E’ una crema dotata di alto potere preventivo nei confronti delle smagliature e di altri fenomeni connessi alla perdita di elasticità cutanea. L’utilizzo quotidiano, ridefinisce la silhouette e risulta essere un ottimo coadiuvante nel trattamento della cellulite.
PRINCIPI ATTIVI
Caffeina Naturale: ad azione stimolante, contrasta il ristagno di liquidi e brucia le adiposità
Oleolito di Iperico*: forte emolliente, antinfiammatorio, cicatrizzante. Contrasta la pelle secca, arrossata, fragile e sensibile.
Oleolito ed Estratto di Edera*: l’Edera è da considerarsi una tra le piante più efficaci per contrastare gli inestetismi della cellulite. Svolge un’azione drenate, atinfiammatoria,
Burro di Cacao: dalle proprietà emolienti, idratanti e nutrienti. Indicato in caso di pelle molto secca o sciupata.
Estratto di Vite Rossa: ricco di bioflavonoidi dalle funzioni vasoprotettrici. L’estratto di vite è amico del benessere delle gambe in quanto lavora sulla circolazione, aumenta la resistenza delle parete capillari, riduce i gonfiori e contrasta le vene varicose.
Olio essenziale puro di Limone: proprietà tonificanti e detossinanti, ottimo alleato contro la cellulite.
Olio essenziale puro di Menta: tonico della pelle, esercita un’azione anticellulite e levigante della pelle.
Olio essenziale puro di Geranio: proprietà toniche, cicatrizzanti, stimolanti della circolazione. Lavora sulla compattezza dei tessuti, rinnova la produzione di collagene ed elastina.
*da Piante spontanee
TEXURE


La crema ha una texure corposa di color bianco che si applica e penetra subito. Di certo un punto a favore per tutte le pigrone che non amano massaggiare troppo le creme corpo, anche se in questo caso ricordiamoci che il massaggio risulta fondamentale per stimolare la circolazione.
PROFUMAZIONE
Lo ripeto spesso quando vi parlo di il Pettirosso ma ritrovo ogni volta la natura all’interno dei loro prodotti. Possiamo sentire il profumo delle piante e degli estratti usati e tutto questo per me è piacevolissimo, ricordandoci poi che quando parliamo di cosmesi naturale dobbiamo parlare di benessere a 360° e che un prodotto deve lavorare, come in questo caso, non solo a livello topico ma anche olfattivo.
APPLICAZIONE
Applicare quotidianamente (la costanza come in tutte le cose paga) su gambe, fianchi e braccia con movimenti circolari fino al completo assorbimento.
PACKAGING


La semplicità è un altro aspetto che apprezzo dell’azienda. La crema si presenta in tubetto contenuto nella sua scatolina di cartone dalla stampe deliziose e un po’ vintage ( come posso non amale?)
OPINIONE PERSONALE
Nonostante io sia una “tondetta” non ho mai sofferto di tantissima cellulite, difatti la mia è di tipo edematoso e di certo la mia poca voglia di fare sport non mi ha mai aiutata molto per contrastarne almeno in parte la sua formazione! Ma ho sempre avuto molta passione per acquistare e provare cosmetici a riguardo! Una cosa fondamentale che ci tengo a dire è che i miracoli non li fa nessuno e che solo la costanza paga! Ho applicato con dedizione la crema che ho finito nel giro di 7 settimane circa e ho notato più di tutto la compattezza dei tessuti. Ho sempre accompagnato l’utilizzo del prodotto con un massaggio (difatti notavo un leggero rossore ma nessun tipo di fastidio tipo pizzicore o calore). Mi è piaciuta la texure che, seppur densa, si assorbe velocemente e non unge. Non posso dire di aver perso centimetri ma di certo la mia pelle ha ringraziato comunque essendo più tonica e levigata. Mi ripropongo di riacquistarla unita la suo body scrub agli agrumi la prossima volta e vedere se in unione avrò risultati diversi.
INCI


Aqua, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate,  Hedera helix Leaf Extract , Hypericum perforatum extract, Isoamyl Laurate , Teobroma Cacao Butter, Vitis vinifera Leaf Extract, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein , Caffeine, Citrus Medica Limonum Italy Peel Oil, Pelargonium graveolens Leaf Oil, Lactic acid, Limonene*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citronellol*, Lecithin, Mentha Piperita Oil , Sodium Phytate, Geraniol*,  Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. *(Sostanze naturalmente contenute negli oli essenziali)
INFO TECNICHE

Formato: 150 Ml
Prezzo: 22,80 Euro
Pao: 6 Mesi

Vi lascio come sempre il link di riferimento dell’azienda


http://www.ilpettirossocosmetici.it/
Come sempre fatemi sapere le vostre opinioni!
Un abbraccio, Elysa.

Commenti   

+1 #2 Guest 2018-04-12 08:42
Ahahahah mi fa piacere sapere che ti tentiamo allora... grazie mille cara!
Citazione
+1 #1 La bionda 2018-04-10 14:32
Insomma...non mi sono distratta un attimo dalla prima parola dell'articolo, scritto bene, ma soprattutto interessante. Partire dalla spiegazione della cellulite poi, mi hai conquistata subito e non potevo non lasciare un commento! Se non fosse che ho da finire delle creme anticellulite avrei pure comprato questa, è da un pò che tu e il Pettirosso mi tentate!
Citazione

Commenti offerti da CComment