ACQUE DI PROFUMO OLFATTIVA: LITSEA CUBEBA IL PROFUMO DEL SORRISO

Ciao a tutti e bentornati nel blog!
 
Durante le festività natalizie ho avuto il piacere, al Festival dell’Oriente a Padova, di fare due chiacchiere presso lo stand di
Olfattiva
una profumatissima azienda italiana che da anni produce profumi ed oli essenziali purissimi.
 
“Olfattiva nasce da un’esigenza di purezza e autenticità, che ci ha portati a riscoprire i principi della profumeria antica e ad approfondire la conoscenza delle piante.
La completa naturalità del prodotto è il cardine del nostro lavoro”
.
 
Parole che risuonano come poesia per me. Olfattiva può definirsi una profumeria botanica dove con maestria e artigianalità crea e produce, secondo le antiche tradizioni, vaste linee di prodotti:
 
Oli Essenziali
Diffusori
Profumi Naturali
Oli Vegetali
Idrolati
Roll-on Fiori di Bach
Profumatori per Auto
 
Una vera arte, un’alchimia che unisce scienza e natura che mi ha stregata, in senso buono, e che mi fa davvero ricordare tempi passati dove la natura era la vera protagonista.
 
Tutti i prodotti sono VeganOk.
Non contengono sostanze di sintesi.
Sono tutti Cruelty free nel pieno rispetto di natura ed ambiente.
 
Avevo già avuto modo di provare delle loro Acque Profumate ma quello di cui vi parlerò oggi è magico. Vediamola nel dettaglio.
 
LITSEA CUBEBA
 



Inizio col dire che le Acque di Profumo Olfattiva contengono al proprio interno solo oli essenziali di massima qualità, ottenuti tramite estrazione in corrente di vapore, spremitura a freddo o in assoluta. La Profumeria Botanica, di cui prima vi accennavo, è appunto quest’arte di comporre profumi utilizzando solo oli essenziali estratti dalla pianta, lavorando con materie prime vegetali vive e completamente naturali.

“Le Acque di profumo vengono realizzate nel pieno rispetto dei tempi che la Natura richiede, senza addizionare alcun prodotto di sintesi: in questo modo restituiamo l’energetica, le proprietà e le vibrazioni delle piante contenute al loro interno”.
 
Un profumo naturale a base di puri oli essenziali dalla fragranza fresca ed agrumata in grado di creare un legame con la dimensione degli Angeli.
 
OLIO ESSENZIALI UTILIZZATO
 
Litsea Cubeba: l’olio essenziale viene estratto dalle piccole bacche della pianta tropicale che cresce in Estremo Oriente.
Dalla profumazione fresca, agrumata ed intensa, l’olio si presenta di un colore giallo pallido e si ricava da corrente in vapore delle bacche.
 La Litsea viene chiamata l’Olio Essenziale del sorriso perché chiarifica i pensieri, risveglia la voglia di vivere, dissolve le disarmonie interiori. Dona ed infonde gioia, fiducia, dona voglia di vivere ed allevia lo stress. Ottimo armonizzante interiore.
Nelle tradizioni popolari asiatiche viene chiamata anche Mai Chang ossia Richiamo dell’Angelo per le sue proprietà antidepressive, sedative ed equilibranti.
I benefici della Litsea sul nostro fisico sono innumerevoli:
La Litsea ci viene in aiuto anche per sostenere il sistema immunitario prevenendo i raffreddori, in quanto antivirale e antisettica, stimolare la digestione, per contrastare le infiammazione dei legamenti, contro i reumatismi ed è un tonico del cuore e dell’apparato respiratorio.
 
UTILIZZO



 
Non consideratelo solo un semplice profumo da spruzzare sul corpo… quest’acqua di profumo è molto di più. Non vi state spruzzando un profumo voi lo state indossando care amiche, e lo potete indossare su corpo, capelli e indumenti.
Le Acque di Profumo sono infatti prodotti di aromaterapia che si prestano anche alla casa, dalla pulizia energetica degli ambienti alla profumazione della biancheria.
Vediamo dettagliatamente cosa ci suggerisce olfattiva per utilizzare al meglio questo prodotto:
Indossalo sul corpo, gli abiti e i capelli.
Cospargi lenzuola e cuscini perché gli oli rilassanti ti accompagnino nel riposo.
Profuma i tuoi abiti e la biancheria.
La mattina datti la carica con un olio energizzante mentre ti prepari ad affrontare la giornata.
Divertiti a creare una nuvola profumata nel vapore caldo della doccia.
Rendi più piacevoli i viaggi in automobile e più profumata la tua macchina.
Disinfetta il materasso, gli armadi, i sogni nel cassetto, le valigie.
Nebulizza i tuoi oli preferiti in casa, nei deumidificatori, su tende, cuscini e divani per coccolarti.
Ripulisci energeticamente un ambiente nuovo, una camera d’albergo, un luogo di studio o lavoro.
Predisponiti alla meditazione, allo sport e alle attività che ami creando un clima adatto.
Divertiti con il layering, realizzando il tuo profumo personalizzato: puoi combinare più piante singole in diverse parti del corpo oppure sovrapporle. Un esempio? Arancio Dolce su collo e polsi, Ylang Ylang sugli abiti! Oppure, ancora, combinare Vaniglia e Patchouli su tutto il corpo.
 
“Indossare un profumo naturale è come avere un alleato invisibile sempre con sé: l’energia sottile delle piante arricchirà le tue giornate, generando stati d’animo positivi”.
 
BENEFICI IN AROMATERAPIA



 
Come abbiamo visto la Litsea dona un grande contributo a livello psico-emotivo, aiutandoci a combattere le paure, le insicurezze, lo stress e andando a risvegliare la voglia di vivere. L’olio essenziale di Litsea è perfetto per gli ambienti chiusi dove si lavora o studia in quanto aiuta la concentrazione e chiarifica i pensieri. I principi attivi della Litsea agiscono sull’ipofisi, stimolando la produzione di endorfine e serotonina, si rivela molto utile per chi passa gran parte della propria giornata in ambienti chiusi.
 
Cogliere l’essenza
 
“Quando percepisci il profumo di un vero olio essenziale
concediti 5 secondi e lascialo agire.
Abbandona ogni attività e predisponiti all’ascolto,
inspira attento e rilassato…
 …quando sentirai sorgere una sensazione di benessere
avrai colto l’essenza”
.
 
OPINIONE PERSONALE



 
Amore puro per questo profumo, dalla prima spruzzata è stata davvero una sensazione magica. La fragranze è freschissima e agrumata e già di per sé porta davvero gioia e sembra “rinfreschi” la nostra anima portando una ventata di aria pulita. Io lo indosso, lo spruzzo nell’ambiente, lo spruzzo in aria e ci volteggio sotto per sentire delicatamente cadere le goccioline! Mi fa partire alla grande al mattino, mi dona serenità e tranquillità.
Questa fragranza si può solo che vivere!!!
 
CONSIGLI ed AVVERTENZE
 
La pianta produce olio essenziale per proteggersi da muffe, batteri e agenti esterni. Gli oli essenziali sono per loro natura conservanti naturali, spesso antisettici e antifungini. Per di più, la presenza dell’alcol di barbabietola all’interno delle Acque ne garantisce ulteriormente la conservazione. Questi prodotti non hanno quindi scadenza annuale, consuma entro l’anno le Acque contenenti agrumi (sono più sensibili all’ossidazione) per godere pienamente della freschezza del prodotto.
 
INFO TECNICHE



 
Formato 115 Ml
Prezzo 18.00 Euro



 
“Sole, vento, acqua, terra e energie sottili diventano pianta.
L'olio essenziale è l'anima della pianta che interagisce con l'uomo”
.
 
Un caro abbraccio, Elysa.


 
 

Commenti offerti da CComment