DETERGENTE PURIFICANTE LIMONE E TEA TREE QUANTIC LICIUM

Ciao a tutte ragazze e bentornate!

La detergenza del viso è uno di quei gesti fondamentali che non andrebbe mai tralasciata… anche la sera quando siamo stanche e non ci sentiamo molto su questa faccenda!

La pelle è continuamente esposta agli agenti esterni, fattori climatici, inquinamento ambientale, makeup, e raccoglie polvere e germi che si mischiano al sudore ed al sebo che produce. Ecco perché diviene fondamentale una buona detergenza viso.

Un buon detergente non deve contenere tensioattivi troppo forti, rischieremo di asportare o addirittura distruggere il film idrolipidico della pelle… attenzione sempre a leggere l’inci!

Un detergente deve svolgere un’azione sia detergente che emolliente in modo da garantire pulizia e setosità.

Esistono vari tipi di prodotti specifici sia per forma che emulsione, oggi vi parlo di un detergente purificante in gel specifico per le pelli miste ed impure adatto per il viso e non solo.

Sto parlando del DETERGENTE PURIFICANTE LIMONE E TEA TREE di QUANTIC LICIUM giovane azienda di Lucca nata nel 2016 e che ho avuto il piacere di conoscere al Sana di quest’anno!

Ho avuto davvero la gioia non solo di scoprire dettagliatamente il brand , ma anche di conoscere Francesca e Martina, due giovani imprenditrici amanti della cosmesi ecobio, che hanno saputo realizzare il loro sogno!

“Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti –uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili. Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di un stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda. Quantic Licium esce sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie. Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested”.

La linea è composta da 9 referenze

Bagnodoccia Antiossidante Frutti di Bosco e Limone

Crema Corpo Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone

Detergente Intimo Propoli e Pompelmo

Detergente Riequilibrante Ribes e Camomilla

Detergente Purificante Limone e Tea Tree

Shampoo Doccia Agrumi e Finocchio

Balsamo Rivitalizzante Cocco e Ginseng

Crema Mani Frutti di Bosco e Limone

Trattamento Unghie Rinforzante e Lucidante

Tutti i prodotti sono certificazione AIAB; Dermatologicamente testati; Nickel Tested.

Tutte le referenze sono state prodotte i 3 diversi formati 75Ml; 250; 1000Ml per permetterci così di provarli magari con un primo approccio con il formato mini e farci un’idea del prodotto, davvero una cosa cge apprezzo!

Un’altra curiosità molto carina riguarda il nome QUANTIC LICIUM che nasce dall’idea di un filo (“licium” significa proprio filo) in grado di mettere in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic, un filo che ci unisce tutti nella scelta di una cosmesi consapevole e rispettosa di noi e del nostro ambiente.

DETERGENTE PURIFICANTE LIMONE E TEA TREE

SI tratta di un detergente in gel adatto non solo per la detergenza del viso ma anche per quella delle nostre mani. Sono disponibili anche in questo caso 3 formati da 75-250-1000 Ml.

Detergente ideale per pelli miste e impure, ma perfetto anche per la detersione delle mani.

La presenza di Sorbitolo (Zucchero), lo rende particolarmente adatto ad un uso giornaliero anche per i più piccoli.

Gli estratti di Pompelmo, Limone*, Tea Tree* e Arancio* eliminano selettivamente odori e batteri senza irritare od alterare il normale stato di equilibrio della pelle.

ESTRATTO DI POMPELMO: affetto antibatteri indicato nelle problematiche di acne, pelle congestionata e pelle grassa.

ESTRATTO DI LIMONE: svolge un’azione dermopurificante, utile nei casi di eccesso di sebo, aiuta a prevenire le rughe ed attenua le macchie scure.

ESRTATTO DI TEA TREE: svolge un’azione purificante, antifiammatoria, antifungina.

ESTRATTO DI ARANCIO: efficace battericida e rassodante dei tessuti.

UTILIZZO

Diluire una piccola parte di prodotto in acqua e detergere delicatamente mani e viso.

TEXURE

Il detergente si presenta in gel leggermente liquido. La consistenza in gel è una tra quelle che prediligo, basta prelevarne una piccola (e vi assicuro ve ne basta poca) quantità e lavorarla con l’acqua per poi andare a massaggiarla sul viso. Ho utilizzato anche la spazzolina per la pulizia e devo dire che il risultato è molto buono.

PROFUMAZIONE

Nonostante la presenza del Tea Tree, che sappiamo non essere proprio gradevole, questo non ha inciso sulla profumazione del prodotto che si presenta molto delicata e gradevole. L’olio essenziale di limone conferisce inoltre freschezza donando una piacevolissima nota agrumata.

PACKAGING

Il pack si presenta semplice in un tubetto di plastica bianco con comodo tappo flip flop. Il formato che ho utilizzato è quello da 75Ml. Simpatica e colorata la scritta azzurra che porta un tocco di colore e riesce a distinguere i prodotto dagli altri del brand. Tutti i 9 prodotti sono contraddistinti da colorazioni intese… non ci si può proprio sbagliare!

OPINIONE PERSONALE

Ormai la conoscete la mia pelle mista, perciò questo detergente è stato davvero l’ideale! L’ho usato esclusivamente per la detergenza del viso e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Tendenzialmente i detergenti per pelli miste grasse tendono a seccare leggermente la pelle dopo il loro utilizzo, in questo caso non è successo. Dopo la detergenza la pelle rimaneva molto setosa, idratata, non avevo quella sgradevole sensazione di “tiraggio” chiamiamolo così e ovviamente la sentito pulita in profo.ndità e molto fresca. Oltre a ciò se passato sugli occhi non brucia ma vi consiglio sempre di prestare maggiore attenzione su questa delicata parte del viso. Forse se avete una pelle molto secca non lo consiglierei molto, invece per chi tende ad avere una pelle impure è ottimo. Il fatto che si possano scegliere poi tra tre formati è un altro aspetto che apprezzo, per poter provare qualcosa di nuovo e farsi un’idea quello da 75Ml è l’ideale (tra l’altro vi dura pure tanto). Direi assolutamente promosso!

INFO

INCI:Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Decyl Glucoside, Sodium Chloride, Sorbitol, Glycerin, Citrus Grandis (Grapefruit) peel extract, Coco-glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Melaleuca Alternifolia (Teatree) leaf oil*,Citrus Aurantium Dulcis (Orange) peel oil*,Citrus Grandis (Grapefruit) peel oil, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate, Limonene, Citral *da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

FORMATO 75Ml

PREZZO 4,90 Euro

PAO 6 Mesi

Sicuramente avrete già sentito parlare di QUANTIC LICIUM ragazze, ma nel caso contrario come sempre vi lascio il link del sito

http://www.quantic-licium.bio/

Io vi mando un bacio grande, Elysa.

Commenti   

0 #1 Quantic Licium 2018-01-17 17:16
Grazie Elisa! :-)
Citazione

Commenti offerti da CComment