SHERAZADE: LE NUOVE TINTE NATURALI DI FRANCY BIO CULTURE!

Ciao a tutte pupette

Oggi ho il piacere di presentarvi la nuovissima linea Sherazade  di tinte vegetali in crema di Francy Bio Culture!

Vi ho già parlato di questa giovane e frizzante azienda di Reggio Calabria che opera nel campo della cosmesi naturale offrendoci una vasta gamma di prodotti per la cura e la bellezza del corpo.

I prodotti Francy Bio-Culture sono caratterizzati da:

Atossicità.

Utilizzo di materie prime da agricoltura biologica o da raccolta spontanea.

Assenza di materie prime non vegetali considerate “pericolose”, ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo.

Riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili (si promuovono imballaggi collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti e composti da materiali biodegradabili).

Proprio ieri ho ricevuto dall’azienda due novità il nuovo solare viso e la tinta in crema!

Colgo già l’occasione per ringraziare l’azienda e la dolce Francesca per la collaborazione e per la fiducia che come sempre mi dimostrano!

Oggi vi voglio presentare proprio di quest’ultima (prossimamente la applicherò e vi dirò come mi sono trovata).

La nuova linea di tinte tintoree si chiama Sherazade proprio come la protagonista de Le Mille e una notte!

Si tratta di 5 stupende tinte vegetali in crema, a base di henne. 

Un trattamento colorante e nutriente. Migliorano la salute del capello applicazione dopo applicazione. Veloci e facili da utilizzare.

Le colorazioni sono le seguenti:

BIONDO ORO

La cassia è un ristrutturante naturale per capelli, ha proprietà rinforzanti ed è in grado di donare volume e luminosità. In combinazione con la camomilla e il rabarbaro, lucida e disciplina i capelli secchi o spenti e li colora di un tono dorato.

 

CASTANO

L'hennè indigo e la lawsonia, oltre alle rinomate proprietà tintorie, purificano e normalizzano la cute e agiscono da seboregolatori. Inoltre la lawsonia volumizza, cura i capelli secchi e spenti è anticaduta e rinforzante. In combinazione indigo e lawsonia disciplina i capelli e li colorano di un tono castano.

L'amla ha un effetto nutritivo e ricostituente, stimola la crescita e dona vigore e lucentezza al capello.

NERO INDIGO

L'indigo rivitalizza i capelli scuri donando riflessi freddi, purifica la cute, copre i capelli bianchi o grigi in combinazione con la lawsonia.

La lawsonia, oltre alle rinomate proprietà tintorie, purifica e normalizza la cute e agisce da seboregolatore. Inoltre volumizza, cura i capelli secchi e spenti è anticaduta e rinforzante.

ROSSO INDIANO

La lawsonia, oltre alle rinomate proprietà tintorie, purifica e normalizza la cute e agisce da seboregolatore. Inoltre volumizza, cura i capelli secchi e spenti è anticaduta e rinforzante. La provenienza della lawsonia implica la tonalità di rosso che in questo caso è freddo/violaceo dall'India.

 

ROSSO EGIZIANO

La lawsonia, oltre alle rinomate proprietà tintorie, purifica e normalizza la cute e agisce da seboregolatore. Inoltre volumizza, cura i capelli secchi e spenti è anticaduta e rinforzante. La provenienza della lawsonia implica la tonalità di rosso che in questo caso è caldo/arancione dall'Egitto.

Tutte le tinte sono arricchite con:

 L'olio di germe di grano biologico (Triticum Vulgare Germ Oil*) ha un effetto normalizzante del capello, sia in caso di cute grassa che secca. Coadiuvato dall'olio di neem, aiuta a combattere la forfora.

I numerosi oli, come olio di jojoba, olio di oliva, olio di girasole, olio di macadamia, olio di argan e olio di mandorle dolci, dalle proprietà emollienti e nutrienti rendono questa tinta vegetale in crema un prodotto prezioso e completo per la cura dei capelli.

L'inulina e le proteine del grano sono idratanti e condizionanti.

Infine, gli oli essenziali di limone e arancio rendono i capelli morbidi, lucidi e, soprattutto, piacevolmente profumati.

Utilizzo: Separare le ciocche ed applicare in modo omogeneo, partendo dall'attaccatura dei capelli e scendendo sulle lunghezze. E' preferibile che i capelli siano puliti (senza residui di prodotti per lo styling o sebo in eccesso) asciutti o bagnati.

A seconda dell'intensità del risultato desiderato, lasciare in posa dai 30 minuti alle 4 ore, coprendo i capelli con una cuffia e un panno o un cappello di lana. Il calore, infatti, aiuta ad intensificare la colorazione.

Risciacquare abbondantemente con acqua tiepida

Formato: 180ml

Prezzo: 19,90

Ho voluto presentarvi l’intera linea visto che in molte mi avete chiesto le colorazioni e tempi di posa! Come vi accennavo presto proverò la mia Rosso Indiano… un colore pazzesco non trovate?!

Vi ricordo che con il mio codice sconto Elysa avrete diritto ad un 5% sui vostri acquisti.

Il codice è valido fino il 10/06/2017

http://www.francybioculture.com/it/

Fatemi sapere la vostra colorazione preferita!

Un abbraccio, Elysa.

Commenti offerti da CComment