OLIO DI ROSA HEMANI!

Ciao a tutte ragazze e bentornate su A Modo Tuo ELYSA.

Chi mi conosce lo sa sono un’amante della rosa ed in particolare del suo magnifico profumo.

Il mese scorso vi avevo parlato di alcuni prodotti che mi sono stati inviati dalla dolcissima Angelica di Nour Beauty House e che pian piano sto iniziando a testare.

Oggi voglio parlarvi dell’Olio di Rosa!

Le rose sono considerate i fiori più belli e da sempre richiamano la bellezza e femminilità. Sicuramente la profumazione richiama il mondo femminile, ed assieme al fiore è parte di molte fiabe, storie e leggende.

Ricavato dai petali del fiore tramite la loro spremitura a freddo e poi distillazione, l’olio viene successivamente diluito in oli vettori per poterlo applicare, un olio usato è quello di Jojoba o mandorle.

Quest’olio ha la capacità di agire sia su corpo e mente portando benefici per il benessere psicofisico.

Come già accennavo prima la profumazione rievoca la donna e la parte femminile, è legato all’amore e ai buoni sentimenti. Dona gioia e riduce lo stress. Stimola i pensieri positivi allontanando le negatività.

Ma l’Olio di Rosa è anche un ottimo alleato per la nostra bellezza.

Le sue proprietà sono davvero molteplici, vediamone alcune che sicuramente possono interessarvi:

Lenitive

Anti-age

Rilassante

Tonificante

Anti smagliature

Purificante

Astringente

E’ un olio che possiamo utilizzare su:

PELLE: quest’olio è un forte purificante, astringente. Rimozione delle tossine dalla pelle ed è un valido aiuto per combattere acne, impurità, rossori. Riduce i pori dilatati. Rende la pelle fresca, luminosa e tonica. Previene le macchie cutanee ed è un prezioso alleato per la pelle grassa e matura in quanto ricco di Vit. A. Utile anche in casi di psoriasi e varie irritazione perché lenisce. E' anche un alleato per mantenere la pelle del corpo tonica e nutrita.

GAMBE: Promuove la circolazione, riduce la pressione sanguigna e aiuta a curare l'aspetto estetico dell'epidermide. In caso di pesantezza è in grado di ridurla.

CAPELLI: quest’olio ripara i capelli dai danni degli agenti esterni e li aiuta a mantenere morbidezza e luminosità.

L’olio inviatomi da Angelica è del Brand Hemani specializzato in prodotti di cosmesi orientale, si presenta in questa boccetta e basta prelevare un po’ di prodotto per utilizzarlo a piacere per le proprie esigenze.

Io ho iniziato ad unire alcune gocce nella crema viso, andando a potenziare l’effetto di un siero che applico prima sempre alla rosa! Il problema della pelle impura ormai lo conoscete e devo dire che da diverso tempo ho trovato del beneficio proprio con la rosa. La sensazione più piacevole è proprio quella di pulizia e freschezza!

Lo potete unire anche alla vostra crema corpo per idratare al meglio e andare anche a lavorare sulla circolazione, oppure creare con l’argilla delle maschere viso! Prossimamente lo proverò anche nel pediluvio con del sale perché elimina la stanchezza dopo una giornata di lavoro e unisco l’aromaterapia.

Quest’olio che sto testando è secco e non unge la pelle, cosa che apprezzo particolarmente ragazze, quindi è un piacere utilizzarlo soprattutto in viso. Ovviamente potete utilizzarlo anche puro, ma io preferisco unirlo ad una crema.

Voi conoscete altri modi per utilizzare questa meraviglia? Fatemi sapere!

Io vi lascio il link della pagina Fb di Angelica e vi invito ad andare a trovarla perché è una ragazza meravigliosa!

https://www.facebook.com/nourbeautyhouse.nbh/

Vi abbraccio forte, Elysa.

Commenti   

0 #2 MissLila001 2017-09-13 13:00
Ciao Ely,
mi ispira tantissimo questo olio di rose, ho letto che ha tantissime proprietà :-) ;-) :-*
Citazione
0 #1 Come Bio Vuole 2017-09-12 09:23
Che meraviglia ;-)
Mai usati
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna