FLUIDO CALMANTE ALLA ROSA D-SENSI' di GREEN ENERGY ORGANICS!

Buongiorno tesori e bentornate!

Molto spesso ci sono periodi dell’anno in cui la mia pelle non tollera nulla, soprattutto in estate. Con il caldo, la sudorazione e i brufoletti decidono di non darmi tregua e mi ritrovo sempre con la pelle del viso davvero in un brutto stato.

Tendenzialmente la mia è una pelle mista-grassa ma con gli sbalzi di temperatura vira anche ad essere sensibile.

Il concetto di pelle sensibile quindi è davvero ampio e tutte noi possiamo in determinati periodi soffrirne.

Cambio di stagione, cambio di temperatura, stress fisico e anche mentale, stile di vita, periodo del ciclo mestruale e ovviamente anche l’età.

Il manifestarsi si sfoghi cutanei e rossori come nel mio caso, sono fattori che indicano che la pelle del viso necessita di trattamenti particolari.

Oggi, proprio per questo, vi presento un prodotto per la cura del viso, specifico per pelli sensibili, che ho amato da subito.

Si tratta del Fluido Calmante alla Rosa del Sistema di Cura D-SENSI’ di Green Energy Organics.

Consigliatomi dalla cara Wilma, che ancora ringrazio, e utilizzato da ormai un mesetto, lo sto trovando un alleato prezioso e davvero un prodotto top che mi sta risolvendo quei piccoli fastidi che sopra vi elencavo.

Ho già avuto modo di parlarvi di GEO in un articolo precedente, azienda italiana che opera da anni nel mondo della cosmetica naturale con prodotti eccellenti per la bellezza del corpo.

FLUIDO ALLA ROSA CALMANTE

Questo fluido, nato dalla ricerca di ben 3 anni di studi, è l’alleato ideale per la pelle sensibile, irritata, secca ed anche poco tonica. Calma e migliora le condizioni della pelle del viso e la protegge dagli agenti esterni.

Ricco dei seguenti principi attivi:

Infusione di Rosa Canina: calma e riconforta, alleviando e lenendo le sensazioni di disagio e arrossamento.

Infusione di Rosa Centifolia (Rosa Damascena): protegge dalle aggressioni rinforzando la barriera protettrice.

Estratto ed Infusione di Camomilla: attenua i segni di reattività, aiutando a ripristinare la soglia di tolleranza.

 Polifenoli d'Uva: aiutano a fortificare le difese naturali della pelle.

 Malva Bianca: naturale antistaminico e anti-infiammatorio, aiuta adattenuare le sensazioni di disagio.

Acido Hyaluronico: idrata intensamente aiutando a mantenere tono e elasticità.

 OMEGA 3 e 6 e 9:ricchi di acidi grassi essenziali e anti-ossidanti, rinforzano il film idrolipidico,aiutando a mantenere l’idratazione ed il nutrimento della pelle.

UTILIZZO

Sulla pelle pulita del viso applicare Applicare il Fluido Calmante sia mattina che sera con un massaggio leggero e poi applicare la crema. Prelevate la giusta quantità anche in base a quanto la vostra pelle ne richiede.

TEXURE

Il fluido si presenta in una leggerissima texure color bianco che si assorbe rapidamente. La sensazione appena applicata è di pelle vellutata e fresca.

PROFUMAZIONE

La rosa da sempre profumo di donna, che rievoca l’eleganza e la femminilità. Utilizzare il Fluido Dsensi non è solo un benefici per la pelle, ma anche per i nostri sensi. Lo sapete io sto studiando naturopatia e amo molto unire l’aspetto della psiche anche alla cosmetica. Il profumo di rosa è un rilassante dell’anima, dona gioia, infonde fiducia, aumenta l’autostima, e scaccia i pensieri negativi e dona conforto nei momenti negativi e soprattutto dona amore. In questo caso l’applicazione di questo siero dona un beneficio totale a corpo e mente.

OPINIONE PERSONALE

Sicuramente una cosa che cerco sia in un fluido che in una crema viso è la texure leggera e che si assorba subito, senza lasciarmi la sensazione di pesantezza. Questo fluido l’ho amato da subito per questo, e per la gradevole profumazione che personalmente adoro. Dopo varie applicazioni quotidiane, giorno e sera, la pelle risulta sfiammata, opacizzata, e i brufoli diminuiti. La pelle inoltre risulta elastica, tonica e idratata. A mio avviso e sensazione personale ho sentito i benefici già dalle primissime applicazioni, la sensazione di effetto calmante è meravigliosa. Altro aspetto fondamentale è che contribuisce ad una buona resa e tenuta del make-up.

PACKAGING

Tutti i prodotti Green Energy Organics si distinguono per eleganza e raffinatezza. Il flaconcino in vetro con pratico ed igienico erogatore preserva totalmente il prodotto, e viene racchiuso in una bella scatolina di cartone sui tono del bianco e rosa. Personalmente apprezzo molto la scelta del packaging.

INFO TECNICHE

Prezzo: 22,90 Euro

Formato: 30 Ml

Pao: 12 Mesi

Inci: Aqua, Caprylic/Capric Triglycerides, Glyceryl Stearate Citrate, Chamomilla Recutita Flower Water*, Rosa Centifolia Flower Water*, Cocos Nucifera Oil*, Cera Alba*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Cetyl Alcohol, Chamomilla Recutita Flower Extract*, Malva Sylvestris Leaf Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate, Glycerin, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Cyamopsis Tetragonoloba Gum*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Parfum (Fragrance)*. da agricoltura biologica

Sicuramente un prodotto che vi consiglio ragazze, adatto davvero nei momenti in cui la vostra pelle richiede coccole e “cure” particolari, che siano rossori e brufoli come nel mio caso, ma anche poca tonicità e secchezza.

Vi lascio il sito dell’azienda

https://www.geo-milano.com/

E vi lascio anche il link del gruppo Facebook Green Space sempre di GEO dove la gentilissima Wilma risponde e ci da consigli preziosi!

https://www.facebook.com/groups/greenspace2016/

Voi ragazze avete mai utilizzato questo brand?

Un abbraccio grande, Elysa.

Commenti   

0 #2 stefania 2017-09-02 16:43
Ciao Ely! non conoscevo questo prodotto, ma sembra molto interessante! alla prossima
Citazione
0 #1 Come Bio Vuole 2017-09-01 16:15
Bellissimo articolo...devo provare questo prodotto 8)
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna