BOTTEGA ORGANICA: DALL'UNIONE DI SCIENZA E NATURA UNA LINEA DI PRODOTTI DI BELLEZZA UNICI.

Buongiorno ragazze e bentornate nel blog.

Circa 3 settimane fa ho avuto il piacere di partecipare ad un trattamento viso della linea Bottega organica presso la bioprofumeria di Cleo Clorofilla a Desenzano.

Se siete della zona vi invito ad andare a trovare la cara Cleo ragazze, anzi vi anticipo che uscirà anche un articolo sul suo negozio perché è davvero un piccolo mondo incantato pieno di meraviglie.

E da come avrete intuito potete trovare anche questa linea di prodotti che ora vedremo nel dettaglio.

Bottega Organica si presenta come 

“Una rivoluzionaria linea di prodotti rivolta a chiunque desideri ritardare l’invecchiamento della pelle grazie a oli, sieri e balsami sviluppati con ingredienti al 100% naturali e scientificamente testati”.

La convinzione che scienza e natura siano perfettamente in grado di andare di pari passo, ha portato i ricercatori del brand a realizzare una gamma di prodotti totalmente naturali.

Bottega Organica nasce dal dottor Andrea Alimonti, genetista di fama mondiale, il quale studiando il processo d’invecchiamento delle cellule come via per curare il cancro, scoprì gli estratti vegetali che prolungano la vita delle cellule umane, andando ad inibire la senescenza ossia l’invecchiamento.

Le nostre cellule sono programmate da un “orologio biologico” che consente solo un numero limitato di divisione cellulare. La senescenza cellulare è l’incapacità delle cellule di continuare a dividersi. Vari fattori oltre l’età biologica possono influire. Radazioni da raggi UVA e UVB, radicali liberi, stress metabolico, inquinamento ambientale, fumo, stile di vita, sono tutti fattori che purtroppo giocano un ruolo rilevante per l’invecchiamento.

Ma come possiamo contrastare tutto ciò?

Ecco che l’unione di scienza e natura ha fatto in modo di creare qualcosa di unico.

Il dottor Alimonti ha individuato gli NIS ossia gli Inibitori Naturali della Senescenza. Sostanze vegetali che possono rallentare il processo di invecchiamento cellulare.

Tutti i prodotti sono delle particolari miscele di estratti botanici selezionati scientificamente, in grado di dare tono e giovinezza alle cellule cutanee.

Uno tra gli estratti botanici più potente in grado di rallentare l’invecchiamento delle cellule è quello di Salvia Haenkei presente in ogni prodotto assieme alla Salvia officinale e veicolati dall’olio extra vergine d’oliva.

La Salvia Haenkei: arbusto sempreverde della famiglia delle laminacee, dalle foglie aromatiche e fiori rosso vivo. Contiene delle sostanze in grado di prolungare la vita delle cellule umane inibendo la senescenza cellulare.

Tutte le formulazioni contengono gli Inibitori della senescenza

Tutti gli ingredienti sono al 100% di origine vegetale da piante a coltivazione organica. Formulati senza additivi sintetici, senza profumi, senza coloranti, senza emulsionanti, senza conservanti sintetici.

Tutti i prodotti sono clinicamente testati. Durante i test il 90% dei soggetti ha riportato un miglioramento del tono ed elasticità della pelle in solo 2 settimane di costante trattamento.

L’olio di oliva utilizzato proviene dalla loro azienda agricola Ligure dove da 500 anni gli ulivi vengono coltivati senza pesticidi né fertilizzanti sintetici.

I principi attivi vengono estratti dalle piante con tradizionali metodi 100% naturali: Infusione dell’olio di oliva; Estrazione in glicerina 100% vegetale e biologica; Estrazione in corrente di vapore.

Il Packaging e 100% naturale e ricavato dalla buccia d’arancia (per la carta) e inchiostro di soia

La linea include

OLI: per viso e corpo nutrienti e ricchi di estratti botanici e Salvia Haenkei

SIERI: per viso e occhi ricchi di molecole anti-invecchiamento, riempitivi ed idratanti

ACQUE FLOREALI: acqua di sorgente idratante per viso, corpo e capelli

DUAL-ACTION: mix di acque floreale con oli ad effetto idratante e nutriente

BALSAMI: per viso e corpo con effetto riparatore  e nutriente

SCRUB: viso e corpo per rinnovare, nutrire ed idratatre.

Come vi dicevo ho avuto il piacere di provare l’intero trattamento e devo dirvi che sono rimasta particolarmente colpita. L’utilizzo di oli, diciamoci la verità, ci blocca sempre un pochino in quanto associamo una pelle lucida e grassa. La sensazione a trattamento finito è stata quella di una pelle nutrita in profondità e per nulla appesantita ed oleosa. Anzi, anche dopo aver passato un pomeriggio a passeggio sul lago, l'unica cosa che percepivo era di una grande tonicità.

Si percepisce subito la ricchezza di principi contenuta nei prodotti, dei veri trattamenti in grado di nutrire a fondo la nostra pelle.

In particolare sono stata colpita da due prodotti che sto utilizzando con estremo entusiasmo .

ACQUA FLOREALE RILASSANTE AL CETRIOLO

Le acque floreali sono ottenute dalla distillazione in corrente di vapore di acque sorgive, piante e frutti da agricoltura biologica. Il vapore spinto attraverso erbe medicinali ne estrae le molecole ringiovanenti. Le nostre acque possono essere usate per un'idratazione costante in qualsiasi momento della giornata, da sole o prima e dopo un olio ad azione nutriente.

Quest’acqua è ricca di:

CETRIOLO: dona intensi effetti lenitivi sul contorno occhi.

MALVA e TIMO: svolgono una funzione antiossidante.

ROSMARINO: funzione protettrice ed antiossidante.

SALVIA OFFICINALE e SALVIA HAENKEI: dalle proprietà anti-invecchiamento

UTILIZZO: da usare come tonico dopo la detergenza del viso, vaporizzando e lasciando asciugare. Può essere usata prima del make-up per fissarlo meglio, e anche spruzzata sopra. Ideale se si vuole rinfrescare il volto nelle giornate calde, basta vaporizzarla e la sensazione di freschezza non tarderà ad arrivare.

OPINIONE: un prodotto che mi ha colpita da subito, conoscevo le proprietà del cetriolo per contrastare i brufoli e per tenere a bada la pelle mista durante il periodo estivo. La sto utilizzando da quasi un mese non solo come tonico, ma anche come rimedio nelle giornate calda. Il suo spruzzo consente una leggerissima vaporizzazione sulla pelle quasi impercettibile ma di grande sollievo ed efficacia. Si assorbe con estrema facilità e non rende la pelle “appiccicosa”. Ogni tanto la passo anche sul viso già truccato e il risultato è ottimo. Davvero un alleato di bellezza.

FORMATO: 100Ml.

COSTO: 36,00 Euro.

BALSAMO LABBRA RINFRESCANTE ALLA MENTA PIPERITA

Un balsamo labbra arricchito dall’azione anti-invecchiamento della Salvia Haenkei, che protegge, nutre, ammorbidisce e rinnova le labbra. Inoltre dona una piacevolissima sensazione rinfrescante.

Questo balsamo è ricco di:

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA, BURRO DI KARITE’, CERA D’API: sostengono e rivitalizzano la pelle delle labbra.

ROSMARINI, MELISSA, OLIO ESSENZIALE DI MENTA PIPERITA: sostanze ringiovanenti e rinfrescanti.

UTILIZZO: applicare una piccola quantità (prelevatela con una piccola spatolina se la avete) sulle labbra e massaggiare. Per un trattamento intenso applicare sia di giorno che di sera.

OPINIONE: un mai più senza? Beh credo proprio che questo balsamo labbra faccia parte della categoria! Questo balsamo non è solo un trattamento nutriente per le labbra, ma anche un valido sostituto dei gloss se come me amata un look naturale in quanto dona alle labbra quel velo di luminosità. La sensazione di freschezza dovuta dalla menta contribuisce a farmelo amare ancora di più! Le labbra risultano idratate, nutrite, rimpolpate e fresche e il tutto con una piccolissima quantità di prodotto. Davvero un must da tenere in borsetta ragazze.

FORMATO: 5Ml

PREZZO: 36,00 Euro

Un mondo meraviglioso questo di Bottega Organica che fonde scienza e natura dove una cosa non esclude l’altra. L’armonia della ricerca, ha portato a mio avviso, ad un’armonia di prodotti di altissima qualità mirati per veri trattamenti di bellezza.

La valenza scientifica unita al credo nella bio-sostenibilità ha portato alla nascita di questa linea innovativa e quanto mai radicata nella natura.

"Progettati dalla scienza. Realizzati dalla natura".

https://bottegaorganica.it/

Un grande abbraccio, Elysa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna