CREMA SOLARE AD ALTA PROTEZIONE DI FRANCY BIO CULTURE!!!

Ciao a tutte pupette!

Lo confesso non sono un’amante della tintarella ma non posso negare l’importanza dei solari nel periodo estivo. Sicuramente sarebbe buon uso applicare una buona crema corpo e viso con filtro protettivo anche se non siamo al mare, piscina o montagna.

Lo sappiamo i raggi solari invecchiano la pelle e possono contribuire anche alla formazione di macchie cutanee. I raggi UVB e UVA possono davvero causare più danni che benefici se non facciamo attenzione.

Non voglio soffermarmi sui rischi più seri cui possiamo incombre, non ne ho le competenze, ma per quanto riguarda l’aspetto della pelle posso dirvi che troppo sole fa davvero male.

Il sole invecchia perché perdiamo collagene ed elastina, due proteine che danno sostegno ed elasticità. Oltre che a rendere la nostra pelle arrossata, in alcuni casi con leggere scottature.

Ecco perché è bene proteggerla sia in vacanza che quando siamo in città. Perché il sole lo prendiamo anche semplicemente uscendo per una passeggiata in centro o in un semplice giro in bicicletta… e quasi sempre sentiamo la pelle che pizzica vero?

Oggi vi parlo di un solare specifico per il viso ad alta protezione che può davvero essere un vostro alleato di bellezza e salute.

Sto parlando del solare viso di Francy Bio Culture, azienda italiana di cosmesi naturale cui più volte vi ho parlato.

Francy Bio Culture presenta una linea specifica dedicata al sole

La linea si chiama Yemaya.

“Nella mitologia yoruba, e nei culti afroamericani Yemaya, nata dalla spuma del mare, è la regina dell'oceano, dea madre e patrona delle donne”.

La linea si compone di 6 referenze:

Solare Corpo Protezione Alta

Solare Viso Protezione Alta

Acqua Solare Rinfrescante

Crema Corpo Doposole

Olio Solare per Capelli

Gel d'Aloe Vera

Io sto utilizzando in alternanza con la mia crema viso al gel d’aloe il

SOLARE VISO PROTEZIONE ALTA

Si tratta di un Solare Viso Protezione Alta SPF 50, con filtri 100% minerali che conferisce idratazione profonda per il viso non solo d'estate. Difatti è consigliata come crema viso per tutto il periodo dell’anno.

Il suo sistema protettivo con filtro solare minerale agisce efficacemente proteggendo dai raggi UVA e UVB. Il mix dei suoi preziosi oli e burri rendono il preparato un ottimo nutrimento per la pelle del viso.

Ricca di: 

Ossido di Zinco e il Biossido di Titanio: hanno notevoli proprietà per la pelle, sono infatti protettivi, emollienti ed estremamente idratanti.

Olio di Argan e di Macadamia biologici: donano elasticità e conferiscono un'ulteriore nutrimento anche alle pelli delicate e sensibili.

Burro di Karité biologico: nutriente e protettivo.

Tocoferolo (Vit E.): potente antiossidante in grado di prevenire l'invecchiamento cutaneo.

Pantenolo: aumenta l'idratazione della pelle e rafforza la sua naturale funzione di barriera protettiva.

Bisabololo: utile per le pelli infiammate, arrossate e per le irritazioni in generale.

Il prodotto non contiene parabeni, siliconi o petrolati.

Utilizzo: Applicare sulla pelle del viso massaggiando fino al completo assorbimento prima di esporsi al sole. Ripetere spesso in spiaggia dopo ogni bagno, in montagna, o in condizioni di esposizione al sole.

Opinione: La crema si presenta densa e di un colore bianco, vi consiglio di prelevarne la giusta quantità per farla penetrare al meglio. Lascia la pelle morbida ed idratata proteggendovi dai raggi solari (io la uso quando vado in bici e vi assicuro che anche in campagna il sole picchia). La sensazione è di aver nutrito in profondità la cute senza però appesantirla. Il profumo poi non ne parliamo… paradisiaco! Protezione ed idratazione in un unico prodotto che si adatta bene a tutte le tipologie di pelle.

Inci: Water, Zinc Oxide, Titanium Dioxide, Argania Spinosa Oil*, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Cetyl Alcohol, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Butyrospermum Parkii*, Tocopherol, Panthenol, Bisabolol, Parfume (Fragrance), Limonene**, Citral**, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**, Coumarin**.*da Agricoltura Biologica.**da Oli Essenziali Naturali.

Certificazione: Veganok

Pao: 6 mesi

Avvertenze: Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto, risciacquare con acqua. Conservare il flacone chiuso correttamente al riparo da fonti di luce, calore o umidità. Ogni variazione delle caratteristiche organolettiche è da attribuire all'estrema naturalità del prodotto.

Formato: 50ml

Prezzo: 19,90

Voi la conoscete ragazze?

Vi lascio il sito dell'azienda

http://www.francybioculture.com/it/

Un abbraccio grande, Elysa.

Commenti   

0 #3 A Modo Tuo Elysa 2017-07-03 16:05
Vi ringrazio ragazze!!! Ho provato diversi prodotti di questo.brand ed ogni è una conferma sulla loro qualità!!
Citazione
0 #2 Come Bio Vuole 2017-07-03 10:39
evviva....stavo giusto cercando una protezione per il viso ..ottimo articolo. Grazie Ely
Citazione
0 #1 ricciolinoblog 2017-07-03 10:00
Non la conosco ed in questo periodo che bisogna scegliere i solari lo trovo un ottimo consiglio!
Citazione

Commenti offerti da CComment