OLIGOGEL VISO 96% BIOEARTH: LA MIA CREMA VISO PER L'ESTATE!

Ciao a tutte ragazze!

Ormai il caldo è arrivato e di sicuro una delle cose che poco amiamo di questa stagione è il non trovare una crema viso che ci idrati bene ma che allo stesso tempo non risulti troppo pesante ed evidenzi la zona T vero? Per non parlare poi di quel filo di trucco che mettiamo… quanto vorremmo durasse almeno fino a metà giornata!

Io sono una di queste persone lo ammetto e ammetto anche che in estate ho voglia ancora di più di prodotti semplici che non richiedano molto tempo di applicazione!

Da circa un mesetto sto utilizzando un prodotto per la cura e idratazione del viso che mi sta facendo davvero impazzire… si tratta

dell’ OligoGel Viso 96% a base di Aloe di Bioearth.

Bioearth è un’azienda italiana che opera nel settore da molti anni e che sicuramente conoscerete!

Il brand propone diverse linee per la cura di corpo, capelli e benessere.

Il prodotto di cui vi parlo oggi fa parte della linea: The Beauty Seed. Linea certificata eco-biologica ad elevata concentrazione di succo biologico di aloe vera.

Tutti i prodotti di The Beauty Seed si distinguono per:

Alta concentrazione di Aloe Vera biologica (fino al 96%)

Ricchezza di pregiati oli, burri ed estratti botanici biologici

Certificazione eco-biologica

Formulazioni Vegan

Test Clinici e dermatologici

Assenza di allergeni dei profumi

Bioearth loves animals

Partner di Oncology Esthethics

La regina alla base di tutto è appunto l’Aloe Vera che con il suo gel racchiuso all’interno delle foglie è un vero alleato di bellezza. Le sue proprietà lenitive, idratanti e rinnovative erano apprezzate e note già al tempo degli antichi Egizi al punto che questa pianta veniva usata dalle regine per mantenere la pelle bella e giovane.

Il gel di aloe vera è una miniera di nutrienti benefici per la pelle fra cui vitamine, minerali, amminoacidi e mucopolisaccaridi.

Come già vi elencavo in un precedente articolo questo gel vanta proprietà idratanti, lenitive, calmanti, rinnovative e antiossidanti. Il gel di aloe vera è indicato per tutti i tipi di pelle, favorendone l’idratazione e il rinnovamento. È molto apprezzato anche dagli uomini come dopobarba.

Ma perché questo prodotto mi sta piacendo così tanto?

Per prima cosa sostituisce alla grande la classica crema viso, mantenendo un elevato potere idratante ma non risultando né pesante né rendendo la pelle lucida.

Si tratta di un gel idratante arricchito con oligoelementi: Manganese, Zinco e Potassio.

La texture molto fluida e per nulla grassa, si assorbe facilmente e donando una piacevole sensazione di benessere e freschezza.

Ideale per tutte le tipologie di pelle. Sulla pelle grassa svolge proprietà astringenti, sulla pelle secca ha proprietà idratanti, sulla pelle acneiche va a regolarizzare la produzione di sebo, sulla pelle irritata va a lenire e calmare. Inoltre vi ricordo che ha anche un effetto anti-age e contrasta i segni del tempo.

Da applicare mattina e sere sulla pelle pulita come una normale crema viso.

Vi consiglio di applicarlo anche come doposole sul viso se per caso avete la pelle arrossata, l’aloe difatti sfiamma e toglie anche la sensazione di calore.

Ottima ache come base per il vostro makeup.

INCI:Aloe barbadensis gel* [Aloe barbadensis leaf juice*], Xanthan gum, Aqua [Water], Manganese gluconate, Potassium gluconate, Zinc gluconate, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol.

Formato: 50ml

Prezzo: 15,80 €

Certificazione: Eco-Bio ICEA

Voi la conoscevate già? Cosa amate utilizzare nella stagione estiva?

http://www.bioearth.it/

Come sempre fatemi sapere!

Un abbraccio, Elysa.

Commenti   

0 #2 A Modo Tuo Elysa 2017-06-16 10:13
In questo periodo trovo sia ottima... te la consiglio cara!
Citazione
+1 #1 ricciolinoblog 2017-06-08 08:39
Non la conoscevo però adorando l'aloe e i suoi benefici è da provare!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna