SKIN FONDOTINTA ANTIAGE EFFETTO MAT/NEW SPF50 di GREEN ENERGY ORGANICS

Bentornate ragazze,

quanto è difficile trovare il fondotinta perfetto? Molto spesso appena provato sembra tutto ok ma man mano che le ore passano non è così. La tenuta è molte volte scadente, la zona T diventa lucida spesso oppure ci secca troppo la pelle lasciando fastidiosissimi segni sul volto.

Trovare il giusto fondotinta che non funga da mascherone e che si adatti in modo naturale ed armonioso al nostro incarnato, non deve solo avere queste caratteristiche ma deve anche essere un alleato di benessere e bellezza per la nostra pelle.

Fate sempre attenzione agli ingredienti anche quando scegliete il make-up! Potrei scriverlo a caratteri cubitali data l’importanza di questa mia affermazione!

La pelle va truccata sì ma in maniera coscienziosa! Prodotti contenenti paraffine, siliconi, parabeni e quant’altro, se usati con regolarità ogni giorno, occludono i pori, intasano il derma con le tossine che ristagnano nel tessuto, danneggiano il metabolismo cellulare, alterano le secrezioni sebacee e sono responsabili di acne, comedoni, pelle arrossata, colorito asfittico e a lungo andare a rughe!

Vogliamo davvero tutto ciò? Come possiamo pensare di aiutare la nostra pelle, magari già martoriata dall’acne, a tornare in salute se continuiamo a nasconderla sotto i prodotti ed alle sostanze sbagliate!

Mi raccomando quindi sempre occhio perché davvero non è tutto oro quello che luccica e che la pubblicità ci propone.

Non ho mai sofferto di acne ma ho sempre avuto la pelle impura e con qualche brufolino, e da quando sono passata ad utilizzare make-up naturale ho notato un cambiamento soprattutto a livello di tenuta e di scomparsa di piccole imperfezioni.

Sono onesta però non con tutti i fondi bio mi son trovata bene, alcuni contenenti forse troppi oli di certo non sono indicati per la mia pelle.

Nelle ultime settimane la cara Wilma di Green Energy (non mi soffermo a parlarvi ancora dell’azienda perché ormai la conoscete visto che ve ne parlo sempre) mi ha gentilmente inviato il Fondotinta SKIN nella sua nuova formulazione. E’ stato un colpo di fulmine!

Lo sento subito se un fondotinta fa per me o no e non è presunzione credetemi. Per questo, anche se sono passati pochi giorni dal mio utilizzo mi sento già di parlarvene qui e di farvi anche vedere l’applicazione nel mio video su Youtube che vi invito a vedere!

SKIN • FONDOTINTA ANTIAGE EFFETTO MAT /NEW SPF 50

Fondotinta Opacizzante Oil Free Anti-Age-Anti-Macchia-Anti-Radicali Liberi a lunga tenuta.

”Skin” non è solo un fondotinta ma è l’unione perfetta tra il maquillage professionale ed un vero trattamento ecobio. Adatto per tutte le tipologie di pelle, in tre colorazioni, non solo rende l’incarnato leggermente colorato ma dona lucentezza, si fonde perfettamente con la pelle idratandola e nascondendo le imperfezioni. Agisce inoltre sui segno del tempo, corregge le macchie cutanee, protegge la pelle dagli stress ambientali e cosa fondamentale fa respirare la pelle grazie ai suoi pigmenti naturali!

COLORAZIONI

01: Beige Chiaro per le carnagioni chiare

02: Beige Medio perfetto per tutte le carnagioni medie

03: Beige Rosée l’elegante per tutte le carnagioni

PRINCIPI ATTIVI

Pigmenti Minerali: assicurano estrema scorrevolezza in applicazione, per un tocco vellutato dall'effetto "pelle nuda"; garantendo un'applicazione omogenea dal finish ottimale, una stesura e una copertura modulabile.

SPF50: protegge dai raggi UVA e UVB.

Estratto Biologico di Olive dal Frutto e dalle Foglie: Anti-aging protegge la pelle dagli stress ambientali e dal fotoinvecchiamento.

Eco-Glycosaminoglycans: ricostituente intensivo e anti-age specifico, leviga visibilmente I segni del tempo, rivitalizza e illuminando.

Buddleja Davidii Meristem Cell Culture Extract: correggere le macchie cutanee e ne previene la comparsa, combattendo anche i radicali liberi.

 Idrolato biologico di Salvia Sclarea: questo idrolato è ottenuto per distillazione a vapore dalla pianta fresca ed ha proprietà rivitalizzanti e normalizzanti delle funzioni cutanee.

Olio di Jojoba Bio: ricco di micronutrienti come vitamina A, vitamina B1, vitamina B2, vitamina B6 e vitamina E. Aiuta a rafforzare, prevenire e combattere le rughe senza ungere la pelle.

TEXTURE

La texure si presenta fluida ed estremamente leggera. Si applica con estrema facilità e rende l’incarnato naturale e curato. In grado di coprire le piccole imperfezioni e le piccole macchie, si adatta alla pelle fondendosi assieme in maniera impercettibile.

MODALITA’ DI APPLICAZIONE

Per una perfetta resa poniamo attenzione a come andremo ad applicare il nostro fondotinta ragazze!

Pelle ben pulita ed idratata sono le basi.

Potete applicare il fondo o con le mani oppure con un pennello a lingua piatta (si dice così vero?!).

Se scegliete di utilizzare il pennello non applicate il fondotinta direttamente sul viso ma sul dorso della mano dal quale poi andrete a raccoglierlo, questa accortezza vi permettterà di prelevare la quantità ideale per il vostro viso.

Se preferite un effetto più coprente e un incarnato levigato e compatto applicarlo con una spugnetta in lattice.

Per aumentare la tenuta , fissarle il fondo ed opacizzare ulteriormente l’incarnato, fissare con la cipria in polvere o con la polvere di riso.

OPINIONE PERSONALE

Fin dalla prima applicazione ho trovato perfetto, e sottolineo perfetto, questo fondotinta per la mia pelle! Stesura facile ed uniforme, io lo applico come avete visto con il pennello per una resa perfetta. La coprenza è ottima, minimizza le imperfezioni senza però creare l’effetto mascherone! Il finish opaco ideale se come me avete la pelle mista, non secca la pelle, anzi è davvero confortevole e sembra di non avere nulla sul viso. L’incarnato risulta sano e luminoso, un trucco leggero ma di classe che non stanca mai. Non serve coprire il nostro viso con tanti prodotti, non serve trasformarlo e sconvolgerlo… servono i giusti prodotti che non solo ci facciano apparire e sentire più belle, ma che siano anche in grado di prendersi cura della nostra pelle. Skin regala tutto questo, regala il fascino e la classe di una bellezza naturale senza tempo, una bellezza vera.

Ve lo consiglierei?

Certamente e senza esitazione! Anzi vi invito a provarlo e a provare anche gli altri prodotti per la cura del viso (seguite Wilma nel suo gruppo Facebook Green Space saprà sempre consigliarvi al meglio) perché non dobbiamo scordarci mail che una pelle sana ed in salute inizia sempre da una buona detergenza ed idratazione e si conclude con un make-up che ne andrà ad esaltare ancora di più la vostra bellezza.

INCI

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY)FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA)SEED OIL)*, GLYCERIN, BUDDLEJA DAVIDII MERISTEM CELL CULTURE EXTRACT*, HYDROLYZED GLYCOSAMINOGLYCANS*, TITANIUM DIOXIDE,SQUALANE, OLIVE GLYCERIDES,OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT* (OLEA EUROPAEA (OLIVE) LEAF EXTRACT), CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYLALCOHOL, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN,OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, TOCOPHEROL,MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID,CELLULOSE, MALTODEXTRIN, MAY-CONTAIN+/-: CI 77891 [TITANIUM DIOXIDE], CI 77491 [IRON OXIDES], CI 77492 [IRON OXIDES], CI 77499 [IRON OXIDES].

DA AGRICOLTURA BIOLOGICA-* From organic source

INFO TECNICHE PRODOTTO

Priva di profumazioni, coloranti e conservanti sintetici, oli minerali, parabeni, siliconi e PEG

Nickel Tested

Vegan

Gluten Free

Alcool Free

Testata dermatologicamente

Nessun prodotto è stato testato su animali

Materie prime ottenute, sempre laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica, da agricoltura biologica e in condizioni eque.

Formato: 30 Ml

Pao: 12 Mesi

Prezzo: 35,99 Euro

Per tutte le vostre curiosità vi lascio il sito

https://www.geo-milano.com/

E vi lascio anche il link del gruppo Green Space che troverete su Facebook

https://www.facebook.com/groups/greenspace2016/

Io vi mando un grande bacio, Elysa.

Commenti   

0 #2 mammainmakeup 2018-02-09 14:25
Interessante questo prodotto, anch'io sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto!
Citazione
0 #1 mammainmakeup 2018-02-09 14:24
Sembra molto interessante come prodotto anch'io sono sempre alla ricerca del fondotinta perfetto!
Citazione

Commenti offerti da CComment