TUTTE LE PROPRIETA' DELLA ROSA DAMASCENA RACCHIUSE NELL'ACQUA CORPO-CAPELLI FRANCY BIO CULTURE

 

“ Amore antico… Amica mia… Amore radio nostalgia…” cantano i Baustelle in una loro canzone… Tranquilli non mi metterò ad analizzare testi musicali, nonostante il mio noto amore per questo gruppo italiano, ma non potevo trovare versi migliori, un po’ retrò ma nello stesso tempo attuali, per parlarvi del prodotto di oggi!

C’è un profumo che più di tutti rievoca in me tempi passati, lontani e sfocati, paradossalmente nella maggior parte dei casi mai vissuti, fatti di immagini antiche, vecchi ricordi, toilette vintage con specchio e boccette profumate, finestre socchiuse dalle quali la timida luce di un primaverile sole entra baciando tende e lenzuola. Oh rosa mia adorata!

Non so voi ma a me capita di spesso di rivivere epoche passate percependo alcune fragranze.

Erano già diversi mesi che gironzolavo attorno al profumo per corpo e capelli di FRANCY BIO CULTURE e per Natale è giunto a casa!

Francy Bio Culture ormai la conoscete, ve ne ho parlato spesso e la trovate anche tra le aziende che vi consiglio qua nella home del blog.

Azienda italiana, realtà artigianale di Reggio Calabria prepara i loro prodotti servendosi d’infusi d’erbe, fiori e materie prime biologiche. Parliamo proprio di prodotti hand-made italiani rispettosi verso l’ecosistema, il nostro benessere e il rispetto dei nostri amici animali.

Non mi perdo troppo in chiacchiere e vi presento subito:

ACQUA PROFUMATA CORPO-CAPELLI

Quest’acqua profumata indicata sia per corpo che per Capelli fa parte della Linea Aromaterapia.

Con un unico prodotto possiamo idratare e profumare corpo e capelli donando ad entrambi freschezza e luminosità.

Sono disponibili tre profumazioni: Assoluta di Rose, Clementina Mediterranea ed Esotica Tiarè.

Tutte le profumazioni sono:

100% naturale

Senza alcool

Gel d’Aloe Vera ha un’azione lenitiva e idratante.

Io ho scelto la profumazione ASSOLUTA di ROSA

Una fragranza dalla profumazione classica ed elegante, che sprigiona femminilità e freschezza.

Quest’acqua è composta da:

       Infuso di petali di Rose Biologiche: antico rimedio dalle eccezionali proprietà lenitive, antiage e antimperfezioni, rimargina le ferite e previene l’invecchiamento della pelle.

       Vitamine B ed E: diventa un tonico ideale per pulire la pelle e mantenerla elastica. Per i capelli invece regola il sebo e ha un effeto anticrespo.

        Olio essenziale di Rosa Damascena: protegge e limita dai danni degli agenti aggressivi, come smog cittadino, phon e piastra, rinforzando il cuoio capelluto. Sulla pelle è un grande calmante e sfiammante, dona tonicità

         Glicerina: contrasta la disidratazione e la secchezza dei capelli, soprattutto se sono crespi e ricci, conferendo elasticità e morbidezza anche alla pelle. 

Mi soffermo a parlarvi un pochino delle meravigliose proprietà aromaterapeutiche della rosa di damasco.

Rosa Damascena

 

Chiamata La Rosa dei Profumieri, è la regina di tutte le rose. Originaria del Medio Oriente ed è coltivata principalmente in Marocco e in Bulgaria. Lavorata completamente a mano, è ritenuta una rosa preziosa, pensate che per produrre un chilo di essenza sono necessari all'incirca 3 tonnellate di petali, i quali verranno poi versati in grandi vasche con acqua dove si avvierà il processo di distillazione per mezzo del vapore. Si dice che ogni fiore abbia 36 petali.

L’olio essenziale di rosa damascena, racchiuso principalmente nel bocciolo, possiede numerose proprietà toniche, mucolitiche, antisettiche, cicatrizzanti, stimolanti, antireumatiche e sudorifere. .

E’ l’essenza tipica del Cuore ma è in grado di armonizzare anche tutti gli altri canali energetici, rilassa l’anima, dispone alla tenerezza e apre all’amore, pur donando un certo equilibrio. Il suo profumo infonde gioia e dona coraggio, regala gioia di vivere e serenità. Incoraggia l’amore e l’accettazione di noi.  Scioglie i blocchi emotivi causati da traumi o delusioni vissute.

La rosa rappresenta la bellezza senza tempo, la gioventù, la femminilità, la purezza.

PROFUMAZIONE

Una nuvola di leggero profumo senza tempo vi avvolgerà regalandovi una piacevole profumazione che persiste nella giornata. Amo la profumazione di rosa, il suo essere fuori dal tempo e dalle mode, il suo essere così femminile e pura.

PACKAGING

Il profumo si presenta in un contenitore in vetro dotato di comodo e pratico spruzzino. Semplice e pulito come tutti i prodotti del brand.

UTILIZZI

Vaporizzata sul Corpo:

Sostituisce il classico profumo idratando la pelle.

E’ indicata anche per l’utilizzo dopo l’esposizione solare per lenire da eventuali rossori.

Se vaporizzata sul viso funziona da fissante make-up.

Vaporizzata sui Capelli:

Ha un'azione lucidante e rinforzante, profuma senza il fastidioso effetto crespo.

OPINIONI PERSONALI

Guardavo già da tempo questo prodotto e sapevo che prima o poi lo avrei provato! Un profumo per capelli… cavolo era dai tempi del liceo che non ne usavo uno! Non posso che essere soddisfatta del mio acquisto, una spruzzata leggera rende la mia chioma profumata e leggera per tutto il giorno, avvolgendomi nel suo buon profumo. I capelli non risultano né pesanti né secchi anzi sono morbidi al tatto! Spruzzato sul corpo sostituisce benissimo il classico profumo e non solo, rende la pelle elastica, idratata e luccicante! E con un solo prodotto farete tutto. Un prodotto che non dovrebbe mancare e che può essere anche una bella idea regalo!

INCI

INCI: Rosa Damascena Flower Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Caprilyl-Glucoside, Rosa Damascena Flower Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol**, Eugeniol**.

CERTIFICAZIONI

VeganOk

AVVERTENZE

Uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi, in caso di contatto, risciacquare immediatamente con acqua. Conservare il flacone chiuso correttamente al riparo da fonti di luce, calore o umidità. Ogni variazione delle caratteristiche organolettiche è da attribuire all'estrema naturalità del prodotto.

INFO PRODOTTO

PAO: 6 mesi

PREZZO: 14,89 €

FORMATO: 50Ml

Se non l’avete ancora provata non posso che suggerirvi di farlo care amiche!

Vi lascio il sito dell’azienda dove potete trovare tutte le informazioni

http://www.francybioculture.com/it/

E vi ricordo che iscrivendovi al sito con il vostro primo acquisto avrete diritto ad un 5% di sconto.

Io vi mando un grande e profumatissimo abbraccio, Elysa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna