CREMA MANI ALLA VERBENA DI OFFICINA NATURAE

Buongiorno ragazze, ormai il freddo è proprio arrivato e mai come ora dobbiamo proteggere la nostra pelle!

L’attenzione di oggi andrà sulle nostre mani, sul nostro biglietto da visita se così vogliamo chiamarle!

Una mano curata e ben nutrita è indubbiamente piacevole sia alla vista che al tatto, e nutrirle nel miglio modo è sempre una coccola che non andrebbe mai trascurata.

Con le mani non solo percepiamo ma comunichiamo, trasmettiamo e riceviamo. Non ultima cosa anche le mani trasmettono informazioni sulla nostra salute.

Le mani esposte al vento e freddo autunnali, a saponi aggressivi e a detersivi, si ribellano dando precisi segni di sofferenza. Impariamo a prevenire disidratazione, screpolature, gonfiori e unghie fragili, per ringiovanire la pelle delle mani in sole due settimane.

Come possiamo prendercene cura al meglio?

Per prima cosa muovetele spesso! Sì amiche avete letto bene, muovere spesso le mani è un vero trattamento di bellezza anti-aging in quanto favorisce la circolazione delle mani e tonificazione dei tessuti oltre che stimolare il ricambio e la crescita delle unghie.

Seconda cosa non lavatele di continuo e soprattutto non utilizzate mai detergenti con tensioattivi troppo aggressivi, Sls e Sles in particolar modo. Lavandole spesso con determinati prodotti non faremo altro che indebolire il film idrolipidico della pella rendendo ques’ultima molti più sensibile ed irritabile.

Fate uno scrub una volta a settimana per eliminare le cellule morte.

Utilizzare sempre una buona crema mani. Non sceglietela solo in base alla profumazione, ma fate accortezza a leggere sempre l’inci, evitare i siliconi è fondamentale! Abbiamo bisogno di nutrire realmente la pelle e non di avere un effetto vellutato apparente.

E parlando di creme mani oggi vi parlo di quella che sto utilizzando e che è sempre in borsa con me!

Sto parlando della nuova Crema Mani alla Verbena di Officina Naturae

 un brand italiano di cui ho già avuto modo di presentarvi spesso.

Officina Naturae è una realtà italiana con sede a Rimini che nasce da un Gruppo di Acquisto Solidale nella città, dopo svariati tanti anni di esperienza nel settore chimico-farmaceutico, bioedile ed alimentare.

I loro prodotti ecologici, naturali e bio-sostenibili, seguono semplici ma fondamentali regole:

Realizzare prodotti ecocompatibili, di provata efficacia ed elevata qualità.

Studiare formulazioni semplici ma efficaci e sicure per l'uomo e per l'ambiente.

Tutti gli ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale o minerale. Sono escluse le materie prime di origine petrolchimica o animale o sostanze di sintesi con azione nociva.

Le materie prime provengono anche da agricoltura biologica a km 0 e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo solidale.

Officina Naturae aderisce al disciplinare Vegan OK, escludendo l’utilizzo o commissione di test su animali per sperimentare o sviluppare i suoi prodotti e relativi ingredienti.

Questa crema mani è stata lanciata come novità al Sana di quest’anno, assieme a quella al Patchouli, e credo di averla amata prima ancora di provarla e “sniffarla” visto che sono un’amante della verbena!

Queste creme fanno parte degli Innovativi una linea cosmetica fra le più avanzate capace di prendersi cura del nostro corpo.

Attivi ed efficaci grazie alla sinergia tra i fitocomplessi da materie prime italiane AQSAVE® e ProStructure® e gli estratti vegetali biologici. L’efficacia dei principi attivi AQSAVE® e ProStructure®, di origine vegetale, è dimostrata in laboratorio.

Tutti gli Innovativi presentano formule cosmetiche fra le più avanzate, certificate Eco Bio Cosmesi ICEA, e con performance ancora più elevate per il benessere del corpo e dei capelli.

CREMA MANI Nutriente Verbena con Fico d’India Siciliano

“Ogni giorno le nostre mani sono esposte allo stress delle attività quotidiane, degli agenti atmosferici e dei frequenti lavaggi, che minacciano la salute ed il benessere della pelle. In questi casi, una soffice emulsione come quella della Crema Mani Nutriente Verbena, con la sua profumazione fresca e leggera, allontana, fin dalla prima applicazione, la sensazione di pelle secca e screpolata, senza lasciare untuosità sulle mani! Le mani arrossate e screpolate possono trovare grande giovamento da questa crema che si assorbe completamente e velocemente".

L’azione combinata di:

BARDANA tradizionalmente utilizzata nei casi di pelle secca. Protegge la pelle ad aiuta a tenere idratate le nostre mani, anche quelle che soffrono di più in questa stagione.

FICO D’INDIA dall’azione idratante e lenitiva, lascia la pelle nutrita per tutto l'arco della giornata.

MALVA e VIT. E svolgono un’azione addolcente per la pelle e la proteggono dall’ossidazione quotidiana.

TEXURE

La texure si presenta densa ma nello stesso tempo molto soffice e penetra facilmente. Una piccola quantità basta per idratare e nutrire le vostre mani. Non unge e questa cosa è davvero molto apprezzata da me!

PROFUMAZIONE

Una volta aperta la confezione un freschissimo profumo di verbene vi avvolgerà. La freschezza della fragranza si sposa benissimo con la leggerezza della crema dando vità ad un prodotto indispensabile da tenere sempre con voi.

PACKAGING

Il tubetto è in formato da 50ml molto pratico e comodo. Le piccole dimensioni sono azzeccate perché non occupa spazio e lo potete tenere sempre con voi anche se avete borsette più piccine.

OPINIONE PERSONALE

Si tratta di una crema davvero piacevole all'uso e pratica. Personalmente non ho problematiche di mani molto secche e fortunatamente sono rare le volte in cui a causa del freddo mi escono anche i taglietti. Consiglierei questa crema a tutte le persone che hanno mani come le mie. Apprezzo che si assorba molto facilmente e che lasci la sensazione di morbidezza. La piacevole e fresca profumazione di Verbena vi farà subito innamorare di questo prodotto, a proposito lo sapevate che la Verbena ha potere calmante ed antistress?! Altro aspetto positivo è il prezzo davvero piccino ed accessibile a tutti.

Dermatologicamente testata

Nickel tested

ICEA

VEGAN OK

INCI:Aqua, C14-22 Alcohols, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Octyldodecanol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, C12-20 Alkyl Glucoside, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Arctium Lappa Root Extract*, Carrageenan, Xanthan Gum, Parfum, Tocopherol, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid.*da agricoltura biologica / *from organic farming

PAO: 6 M

FORMATO: 50 ml

PREZZO: 4, 70 Euro.

Certificazioni:

E’ possibile acquistare il prodotto direttamente sul sito aziendale

https://www.officinanaturae.com/

Davvero una coccola d’amore che non può mai mancare ragazze mie!

Un forte abbraccio, Elysa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna