MASCHERA AL GHASSOUL E ROSA!

Ciao a tutte bellezze!

Oggi ci facciamo la maschera rosa!!!

No non sono impazzita… ma oggi vi parlo della maschera viso purificante al Ghassoul e Rosa che ho avuto modo di provare dalla dolce Angelica di Nour Beauty House.

Alcuni mesi fa ho ricevuto un pacchettino davvero speciale ricco di prodotti orientali per la bellezza e tra questi c’era questa particolare maschera.

Il Ghassoul o Rhassoul (dall’arabo rassala che significa lavare) è un’argilla saponifera di origine millenaria, estratta nelle miniere sotterranee nelle montagne dell’Atlas, in Marocco.Una volta estratta, quest’argilla viene sottoposta ad un lavaggio, necessario ad eliminare eventuali impurità. Disposta su stuoie o superfici piane, viene esposta al sole per farla seccare al sole e ridurla poi in polvere.

Le argille sono da sempre alleate sia per quanto riguarda la salute e per quanto riguarda la bellezza della pelle e dei capelli. L’alta concentrazione di minerali come silicie, magnesio, alluminio, potassio, sodio, calcio, ferro fanno in modo da detergere, purificare, rimineralizzare la pelle in modo naturale e non aggressivo, mantenendo inalterato il film idrolipidico della nostra cute e nello stesso tempo di eliminare le impurità.

Il Ghassoul potete trovarlo in polvere oppure come in questo caso già pronto per l’uso. Adatta per impacchi su viso e corpo, ma anche per i capelli e udite bene ottima anche per detergere!

MASCHERA VISO AL GHASSOUL E ROSA

Questa maschera nello specifico è arricchita con i petali di rosa. Completamente naturale, adatta per tutti i tipi di pelle, dalle normali a quelle più grasse. Dei petali di rosa si usa il loro prezioso olio essenziale che unito al ghassoul creano una maschera biologica purificante ed idratante capace di eliminare a fondo le impurità, acne, punti neri, regolarizzare la produzione di sebo, idratare e rinfrescare la pelle.

TEXURE e PROFUMAZIONE

La maschera si presenta molto compatta ma nello stesso tempo non dura, si applica con estrema facilità e non tende a seccarsi subito. La profumazione è gradevole e si percepisce molto l’olio di rosa, che vi ricordo è un riequilibrante emotivo, infonde serenità e amore.

UTILIZZO

Applicare sul viso pulito (io prelevo una piccola quantità e la applico sempre con un pennello in modo da non andare a toccare il prodotto direttamente dal barattolo e èreservarne l’integrità), lasciare in posa massimo 10 minuti e sciacquare con una spungetta e acqua tiepida. Evitate di fare seccare troppo la maschera, nel caso succedesse che si seccasse quasi subito vaporizzate sul viso del tonico o acqua termale.

OPINIONE PERSONALE

La prima cosa che mi ha colpito applicando la maschera è stata la sensazione di freschezza che la mia pelle stava ricevendo. Sicuramente un ottimo trattamento da fare con regolarità una volta a settimana per una pulizia profonda ma allo stesso tempo delicata. Dopo l’applicazione la pelle appare radiosa e molto tonica, nelle zone dove ho qualche punto nero (tipo sul naso) questi risultano minimizzati e dopo diverse applicazioni scompaiono. Non pizzica ne brucia per questo vi ricordo che è adatta a tutte le tipologie di pelle, la rosa ha un forte potere antiinfiammatorio e calmante.

PREZZO 6 euro

Oltre a questa fantastica maschera da Nour Beauty House potete trovare tantissimi prodotti orientali per la cura di corpo e capelli e fino a domenica, per festeggiare il compleanno della pagina, c’è anche una sorpresa per tutte voi…

Su tutto lo shop c'è lo sconto del 20% .. e per il nostro gruppo Facebook A Modo Tuo ELYSA anche le ss gratuite sopra i 49€!

Vi lascio il link di riferimento

https://www.facebook.com/FattiBellaconNour/

Fatemi sapere se avete mai provato questa maschera o anche la singola argilla!

Un grande abbraccio, Elysa.

Commenti   

0 #2 Irene 2017-11-22 10:21
Già il colore mi piace un sacco! Sarà mia
Citazione
0 #1 ricciolinoblog 2017-10-26 06:38
Fare la maschera diventerà anche un divertimento con questa! :D
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna