LACCA NATURALE di FRANCY BIO CULTURE!

Buon lunedì ragazze, oggi inizi a parlarvi di alcune novità ricevute al Sana e nesono davvero felice!

Ho deciso di iniziare da un prodotto che ritengo davvero interessante e che non sempre siamo portate a pensarci ma indispensabile per donare un tocco in più al nostro styling capelli.

Sto parlando della LACCA NATURALE firmata Francy Bio Culture!

Vi ho parlato molte volte di questo brand italiano di Reggio Calabria e so che molte di voi amano i prodotti.

Ho avuto il piacere di incontrare finalmente di persona la dolcissima e bellissima Francesca e la sua frizzante mamma le quali mi hanno spiegato il prodotto che ora andrò a presentarvi e che ho già usato.

LACCA NATURALE

Amanti delle acconciature, dello styling del capello a rapporto!

La lacca si sa di certo è un prodotto che non giova di salute ai nostri capelli e men che meno all’ambiente. Usata tantissimo dalle nostre nonne e ancora oggi per fissare, mettere in posa e scolpire le nostre chiome. Ma questi anni dei capelli durissimi e “imbalsamati” fortunatamente son passati e i nuovi look vogliono capelli decisamente più naturali e tenute più morbide!

Utilizzare prodotti per la piega che non aggrediscano il capello e anzi lo proteggano anche da fonti di calore è sempre consigliato, trovarlo poi naturale ancora meglio!

Ecco che Francy Bio Culture ha realizzato una Lacca Naturale, adatta a tutti i tipi di capelli da utilizzare sia per mantenere a lungo lo styling, sia per proteggee dal calore del phon, e ovviamente per aggiungere volume, sostenere e mantenere la piega.

Questa lacca è ricca di estratti di:

Estratto di Limone Biologico: lucida la chioma, la rinforza e la profuma piacevolmente. Aiuta bilanciare il livello di pH del cuoio capelluto, riducendo l'eccesso di sebo che usualmente rovina lo styling.

Semi di Lino Biologici: potente rimedio naturale efficace per rinforzare i capelli donando al contempo definizione e lucidità. Proteggono dagli agenti esterni come raggi solari, smog cittadino, uso frequente di phon o piastra, tinture chimiche o permanenti.

Glicerina e il prezioso mix di Olio di Ricino e Olio di Jojoba biologico aiutano a mantenere i capelli idratati conferendo elasticità e morbidezza.

Fitocheratina: effetto protettivo e nutriente e ripristinano un buon livello di idratazione.

Proteine del Grano: attivi che rinforzano e donano volume e brillantezza al cuoio capelluto.

Aloe Vera: effetti rinforzanti dovuti alle sue proprietà nutrienti e anti-ossidanti.

Inulina: rende il capello più disciplinato.

L'acido Citrico: effetto anticrespo e illuminante.

La lacca è 100% naturale e non contiene petrolati, siliconi o parabeni.

UTILIZZO

Agitare bene il prodotto prima dell'uso. Nebulizzare su capelli umidi o bagnati dopo aver effettuato lo styling desiderato. Io l'ho applicata anche su capello asciutto per fissare la coda e la resa è molto buona.

PACKAGING

Il flacone è estremamente semplice e rispecchia appieno la filosofia del brand. Riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili (si promuovono imballaggi collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti e composti da materiali biodegradabili).

PROFUMAZIONE

Come tutti i prodotti di questo brand la profumazione è una tra le cose che per prima cosa colpiscono… profumano, sanno di buono e golosità!

OPINIONE PERSONALE

Ammetto di essere sempre stata una che la lacca manco le passava per il cervello! Il pensiero di ritrovarmi con i capelli duri e poi stopposi mi faceva venir male! Quando la mamma di Francesca me la fece provare su una ciocca al Sana lì per lì pensai… “Ecco ora mi ritrovo con sto ciuffo indurito!”. Invece ho avuto subito la percezione di avere sì il capello modellato ma in totale naturalezza! Scordatevi la classica sensazione che la lacca dà al capello, con questa di Francy Bio Culture avrete solo capelli modellati, estremamente naturali e piacevolmente profumati. Anche se li andate a pettinare a fine giornata il capello risulta sano, non secco o stopposo, ma morbido e naturale. Un prodotto che dovremmo avere per chiome sempre al top ma con naturalezza!

INCI: Water, Fructose, Citrus Limonum Leaf Extract*, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Glicerin, Xantam Gum, Sodium Chloride, Triticum Vulgare Wheat Germ Oil*, Ricinus Comunis Seed Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Hydrolyzed Wheat Protein, Citrus Medica Limonum Juice*, Inulin, Citric Acid*, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Citrus Medica Limonum Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool**, Geraniol**, Citronellol**.*da Agricoltura Biologica; **da Oli Essenziali Naturali.

INFO TECNICHE

Prezzo: 12,40 €

Formato: 100Ml

Pao: 6 Mesi

Certificato: Vegan Ok

“Francy Bio-Culture: Con Amore e Rispetto della Persona e dell'Ambiente. Francy Bio-Culture confeziona preparati per trattamenti di bellezza, cura personale, maquillage e profumi naturali e con materie prime rigorosamente biologiche nel rispetto della persona e dell'ambiente”.

www.francybioculture.com

Cosa ne pensate? Io lo trovo davvero un prodotto indispensabile ed utilissimo per avere sempre capelli da favola.

Un abbraccio forte, Elysa.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna