PERCHE' SONO DIVENTATA UN "CONSUMATORE CONSAPEVOLE"

Ciao a tutti, finalmente apro questo Blog e devo dire che sono molto felice!

Chi già mi segue su Facebook saprà della mia passione riguardante la cosmesi ecobio, e di quanto ritengo importante la consapevolezza di quello che andiamo a metterci ogni giorno sulla pelle. In questo spazio perciò condividerò tutto questo, informazioni, ricettine fai da te, review prodotti sicuri e tanto altro, sperando di portare sempre più consapevolezza e informazioni su chi si voglia avvicinare a questo mondo.Fortunatamente pian piano l'informazione sulle sostanze dannose (petrolati, parabeni, peg, tensioattivi...) sta arrivando, ma lentamente e, secondo il mio punto di vista, non è ancora del tutto chiara. E' vero leggere un'etichetta non è facile, ma credetemi nemmeno impossibile!!! Io ritengo sia un piccolo sforzo d'amore verso noi stessi, il nostro ambiente e anche verso i nostri amici animali imparare a diventare consapevoli, imparare a diventare dei "CONSUMATORI CONSAPEVOLI"!

Perchè mi sono avvicinata a questo mondo?
Sicuramente il tutto non è avvenuto di botto.... sono sempre stata molto attratta da tutto ciò che riguarda la cosmesi (anche se non in modo maniacale), le varie pubblicità hanno sempre esercitato fascino e curiosità, ma mi accorgevo presto che la maggior parte dei prodotti acquistati non soddisfaceva le mie aspettative... e nemmeno il mio portafoglio! La mia lotta più grande è sempre stata con i capelli, ho provato di tutto, ma alla fine risultavano sempre pesanti, secchi e pieni di doppie punte. Decisi così circa 10 anni fa di avvicinarmi alla cosmesi biologica, un po' per curiosità e anche per quello che ne sarebbe stato un lavoro, e i risultati non tardarono ad arrivare! Pian piano ho fatto propro un lavoro di sostituzione di tutti i prodotti che avevo in casa! Ho iniziato anche ad appassionarmi delle vecchie ricette della nonna e a creare dei piccoli ma "miracolosi" rimedi casalinghi! Mi sono stati d'aiuto anche libri e filmati in rete.... insomma giorno dopo giorno il mio interesse e le mie curiosità crescevano!

Un altro fattore che ha influito particolarmente è anche il mio desideri di escludere ogni prodotto cosmetico che ancora sia sottoposto a test sugli animali. Questa è una cosa che tengo a sottolineare, perchè la trovo un'inutile barbaria. per questo parlo sempre di Consumatore Consapevole, ossia un consumatore che non solo rispetta il benessere della propria salute, ma anche il benessere della terra e degli animaliheart

Ritengo che solo la nostra voglia d'informazione possa aprirci gli occhi, non prendiamo tutto quello che ci viene detto per vero, ma ricerchiamo le cose e cominciamo a pensare autonomamente, anche se si tratta di un semplice prodotto di makeup!

In sintesi questa è la mia storia amici cari!

A prestissimo con i prossimi articoli, un bacione, Elysa.

 

Commenti   

0 #4 A Modo Tuo Elysa 2017-03-30 21:40
Ti ringrazio di cuore e benvenuta :D
Citazione
+1 #3 Ilaria 2017-03-30 21:15
Complimenti per il blog! Davvero bello! :D :P
Citazione
0 #2 A Modo Tuo Elysa 2016-07-01 14:57
Ciao :D ti ringrazio davvero tanto!!! Un abbraccio, Elysa ❤
Citazione
+1 #1 Clara 2016-07-01 08:35
:roll:
ciao elysa, mi fa molto piacere seguirti. Ho letto cose molto interessanti!
In bocca al lupo e .... buon lavoro :-) ;-)
Citazione

Commenti offerti da CComment