CONSIGLI PER CREARE UN ANTIPARASSITARIO NATURALE PER GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE!!!

Buongiorno carissimi amici!!! 

Mi sentite sempre parlare di quanto dobbiamo stare attenti a ciò che ci mettiamo sulla pelle e di quanto dannose siano le sostanze che applichiamo in quanto entrano in circolo nel sangue !!! Vero?!

Ma a quello che andiamo a mettere ai nostri pelosetti ci pensiamo mai?!

Oggi allora voglio proporvi due rimedi casalinghi contro pulci e zecche! Perchè anche i nostri amici a 4 si possono amare e curare in modo naturale! 

Ormai la stagione calda è arrivata e i trattamenti antiparassitari entrano in azione! Certo è giustissimo proteggere cani e gatti da pulci e zecche, ma credo sia anche giusto non intossicarli con sostanze chimiche!


DOBBIAMO PENSARE CHE GLI ANTIPARASSITARI ENTRANO NEL SANGUE E POSSONO ESSERE CAUSA DI IRRITAZIONI, INTOSSICAZIONI DEL SANGUE,SOPRATTUTTO NEGLI ANIMALI ANZIANI SI POSSONO FAR PRESENTARE PROBLEMI AI RENI, FEGATO E ARTICOLAZIONI.

 

MA SI PUÒ EVITARE TUTTO CIÒ? OVVIO CHE SÌ! BASTA OSSERVARE ALCUNE REGOLE SEMPLICI:

 

  • NEI MESI ESTIVI INTEGRATE PIÙ UMIDO CHE CIBO SECCO. SARÀ PIÙ FACILE DA ELIMINARE E IL CORPO DEL VOSTRO ANIMALE SARÀ PIÙ DETOSSINATO.

 

  • LAVATE LE CUCCE CON DETERSIVI NATURALI E AGGIUNGENDO UN PAIO DI GOCCE DI OLIO DI EUCALIPTO PER DISINFETTARE! VA BENISSIMO IN CASO ANCHE TEA TREE O LAVANDA, L'IMPORTANTE E' UTILIZZARE OLI ESSENZIALI PURI AGGIUNGENDOLI AL DETERSIVO NEL CESTELLO DELLA LAVATRICE.

 

  • LAVATE I VOSTRI PELOSETTI OGNI 2/3 SETTIMANE CON SHAMPOO AL TEA TREE ( OTTIMO ANCHE SE ARRICCHITO CON OLIO DI NEEM) E UN PAIO DI GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE. QUESTO OLIO È UN POTENTE ANTIBATTERICO, ANTIMICOTICO E DISINFETTANTE NATURALE! AIUTERÀ A MANTENERE CUTE E PELO PULITO ALLONTANANDO PULCI E ZECCHE. NON USATE GLI OLI SUI GATTI! 

 

  • COME ANTIPARASSITARIO APPLICATE OGNI 2 SETTIMANE UN COMPOSTO DI GEL D'ALOE CON 3 GOCCE DI TEA TREE! LO METTETE IN UNA SIRINGA SENZA AGO E APPLICATE SULLA SCHIENA DEI PELOSETTI. 

 

                                                              PREPARAZIONE :

·                    GEL D'ALOE VERA, PRENDETENE ALL'INCIRC 20g

·                    OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE 3 GOCCE

·                    MESCOLATE IL GEL D'ALOE CON LE GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI TEA TREE

·                    ASPIRATE IL GEL CON UNA SIRINGA (SENZA AGO!) 

                     APPLICATE SUL DORSO

  • RICORDATEVI DI SPAZZOLARLI UN PAIO DI VOLTE AL GIORNO!

 

  • PER PREVENIRE DERTMATITI, RIPRISTINARE L'EQUILIBRIO LIPIDICO, MANTENERE IL PELO LUCIDO E MORBIDO E TENERE LONTANO PULCI E ZECCHE USATE.... LAVANDA! POTETE DILUIRE ALCUNE GOCCE DI OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA CON UN PO' D'ACQUA E MISCELARE, INSERITE IN UNO SPRUZZINO E PASSATE SULL'ANIMALE UNA VOLTA OGNI 2 GIORNI. LA LAVANDA E' UN OLIO MOLTO DELICATO QUINDI NON CREA PROBLEMI A LIVELLO DI PELLE, NEL CASO PERO' IL VOSTRO AMICO PRESENTASSE FASTIDIO, O FOSSE ALLERGICO, SOSPENDETE. MEGLIO ESSER SEMPRE SICURI!


MI SONO DIVERTITA A SCRIVERVI QUESTE RICETTINE PRIMO PERCHÈ CREDO VIVAMENTE NEI RIMEDI NATURALI, SECONDO PERCHÈ AMO GLI ANIMALI! 

E NON SMETTERÒ MAI DI DIRVELO DIVENTARE CONSUMATORI CONSAPEVOLI È UN GESTO D'AMORE ANCHE VERSO I PELOSETTI.... STOP VIVISEZIONE!  STOP INUTILI TEST SU VITE UMANE!

VI ABBRACCIO heart ELYSA

Commenti offerti da CComment