COME REALIZZARE UN PEDILUVIO RINFRESCANTE E RILASSANTE CON GLI OLI ESSENZIALI DI MENTA PIPERITA E LAVANDA!

Ciao a tutte ragazze e bentornate nel blog.

Piccola e veloce ricettina per il benessere dei nostri piedi in estate.

In questo periodo l’uso di calzature come sandali ed infradito tende purtroppo ad inspessire la cute dei talloni portandoci non solo a fastidiosi inestetismi ma anche a dolorosi taglietti e pelle secca.

Di certo sono brutti da vedere i piedi non curati, ma è ancor più brutto scordarci che sono loro a sostenerci per tutta la giornata, e dovrebbero essere davvero trattati con più amore!

Per rimediare in maniera semplice a questo piccolo problema e giovarne in salute è buon uso fare un pediluvio ogni sera utilizzando pochi ingredienti.

Il pediluvio dovrebbe essere un trattamento da fare con regolarità, non solo per contrastare un inestetismo come pelle secca, calli e duroni, ma perché è un valido aiuto contro i piedi affaticati, caviglie gonfie, stress. Pensate che allevia anche i dolori da ciclo in quanto agisce sul sistema nervoso donandoci rilassatezza.

Possiamo fare diversi tipi di pediluvio a seconda di cosa vogliamo fare, se un pediluvio rilassante e uno specifico per una micosi ad esempio.

Oggi ve ne propongo uno base che va bene per curare i piedi, idratarli e rilassarci.

Utilizzeremo due oli essenziali in particolare:

Olio Essenziale di Menta Piperita che rinfresca, toglie la fatica, svolge un'azione antisettica.

Olio Essenziale di Lavanda è un ottimo sedativo del sistema nervoso centrale, calma l'ansia, l'agitazione, il nervosismo, defatica, rilassa e facilita il sonno.

Ingredienti

Sale Grosso una manciata.

3 gocce di Olio Essenziale di Menta Piperita

3 gocce di Olio Essenziale di Lavanda

Acqua tiepida

Utilizzo: Riempire una bacinella con acqua tiepida. Unire il sale grosso agli oli essenziali. Immergere i piedi per 15/20 minuti. Finito il tempo di immersione asciugare i piedi e passare la pietre pomice. Idratare con una buona crema piedi o con burro di Karitè.

Rimedi semplici ma di grande aiuto come sempre vero?

La sensazione sarà quella di un piede pulito, idratato e anche defaticato dopo un’intensa giornata… l’ideale per rilassarci la sera e ripartire poi alla grande il giorno dopo.

Voi che rimedi utilizzate pupe?

Un abbraccio grande, Elysa.

Commenti   

0 #2 Come Bio Vuole 2017-07-10 13:14
i miei piedini ringraziano ^_^ sicuramente è una ricetta homemade molto utile...grazie
Citazione
0 #1 ricciolinoblog 2017-07-10 09:58
Io alterno: a volte faccio pediluvi fai da te e a volte, quando non ho molto tempo a disposizione, uso quelli già pronti.. i Fiori frizzanti di Stai Bene ;-)
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna