PRIMITIVOIL: DALLA PUGLIA IL VINO PER LA NOSTRA PELLE!

Buongiorno a tutte care amiche,

Oggi vi porto nella bellissima Puglia per parlarvi dei prodotti di

PRIMITIVOIL

 PrimitivOil è un’azienda italiana che mette le proprie radici in questa terra e che nasce dalla passione, dall’amore e anche dalla creatività di Alessandra Muzzo e Marina Shemet, amanti non solo della cosmesi naturale, ma anche dell’arte e di tutta la bellezza che riesce a trasmetterci. Terra, mare, sole, tramonti, profumi… tutto questo rievocano i loro prodotti.

Sono stata contattata da Alessandra, con la quale ho avuto anche una piacevolissima conversazione telefonica, che mi ha proposto una collaborazione. Inutile nascondervi la mia felicità, felicità che si è amplificata nel bellissimo scambio di parole e vedendo che anche lei, come me, ha una visione olistica del mondo.

Oggi vi presento l’azienda e le referenze che mi sono state inviate, per poi parlarvene come sempre dettagliatamente dopo averle utilizzate.

PrimitivOil è un brand che nasce dall’idea di sfruttare le proprietà antiossidanti del Resveratrolo, molecola dalle potentissime proprietà antiossidanti e contenuta nel famoso e tipico Vino Primitivo, unite in sinergia agli oli naturali dal forte potere idratante ed anti ossidante e a oli essenziali.

Si è creata così una linea cosmetica ingrado di rigenerare la pelle, ristrutturare il derma e ricreare l’equilibrio del Ph.

Tutti i cosmetici Primitivoil sono formulati per venire incontro a tutti i tipi di pelli, non contengono sostanze aggressive e sono anche particolarmente indicati per le pelli più secche, per quelle con eritemi o scottature, rughe, cicatrici, acne, dermatite.

Un aspetto che mi ha colpita molto e l’acqua utilizzata nei prodotti. Si tratta dell’ AcquaPhi

 “Un dispositivo che resetta le precedenti memorie elettromagnetiche assunte dall’acqua e le consente, in unione ad un complesso di minerali speciali e leghe nobili (MIXOS), di acquisire la struttura molecolare cristallina. La scelta di utilizzare AcquaPhi deriva dall’importanza del fatto che le creme sono composte da un’alta percentuale d’acqua e con lo scopo di aumentare l’idratazione cellulare, aiutando a portare il nutrimento contenuto nei cosmetici verso le cellule, migliorando le condizioni generale, regalando una continua azione lenitiva e donando luminosità. In oltre l’acqua è un ingrediente a volte sottovalutato nella preparazione cosmetica ma di estrema importanza, una normale acqua potrebbe apportare una considerevole percentuale di calcare con il rischio che questo si depositi sulla nostra superficie cutanea , provocando aridità cutanea , irritazione e rossori”.

Tutti i prodotti Non contengono petrolati, parabeni, siliconi, oli minerali, coloranti di origine sintetica, glicole propilenico, OGM né metalli aggiunti, senza alcool.

Non sono testati su animali e non contengono derivati di origine animali.

Il packaging è realizzato solo con materiali riciclabili ed ecologici.

Veniamo ora a presentarvi le referenze ricevute:

OLIO VISO ANTIAGE

L’olio Antiage è considerato il prodotto Vip, ed è anche il primo prodotto prodotto dall’azienda, è ideale per idratare, nutrire e rigenerare il viso, collo e decolletè. Il Rejuvenating oil, è ricchissimo di resveratrolo ed olio purissimo di Melograno. Ne bastano poche gocce sul viso e anche come base trucco o prima di andare a dormire la sera, il calore della notte accentuerà i benefici antiossidanti, rimpolpanti e ristrutturanti dell'olio. Ottimo anche come impacco per sopracciglia, capelli ed unghie perchè ricco anche di olio di cocco ed olio di ricino, che vanno a rinforzare, rinvigorire e riparare la cheratina.

La bellissima confezione, che richiama una bottiglia di vino, si presenta in un pratico formato con il suo contagocce da inserire.

Principi Funzionali

Vino Primitivo: ricco di Resveratrolo dalla potente attività antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e prevenire l’ossidazione di lipidi, proteine e acidi nucleici, responsabile dei danni alle strutture cellulari e dell’invecchiamento precoce.

Olio di Melograno: ricco di acido punicico (Omega – 5), contiene le Vitamine E ed F, oltre a diversi acidi grassi quali l’acido oleico, linoleico, palmitico e stearico. Consigliato per le pelli secche, mature e sensibili, ha un’azione lenitiva sulla pelle irritata.

Olio di Crusca di riso: ricco di Vitamina E, ha un’alta stabilità all’ossidazione ed è un valido antiossidante. Svolge inoltre un’azione schermante nei confronti delle radiazioni solari ed è un ottimo elasticizzante della pelle.

Olio di Vinaccioli: ricco in polifenoli, svolge un’attività anti radicalicali, proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Svolge inoltre un’efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa.

Olio essenziale di Palmarosa: detto anche Geranio delle Indie, è una pianta erbacea che nasce in India e Pakistan. L’olio essenziale che se ne ricava presenta una gradevole profumazione dolce e fiorita, somigliante a quella della rosa ed è utilizzato per la cura della pelle acneica e per praticare massaggi benefici e rilassanti. Particolarmente apprezzato anche per la sua azione rivitalizzante e come coadiuvante nella prevenzione delle rughe.

Olio essenziale di Carota: alleato per la cura della pelle che, nutrendola e rivitalizzandola, aiuta a contrastare i segni del tempo.

Vitamina E: stabilizzare le membrane biologiche e proteggere le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi dell’ossigeno e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. La Vitamina E, proteggendo i lipidi e le lipoproteine delle membrane cellulari, esercita un affetto benefico sulla capacità di idratazione cutanea aiutando a mantenere il doppio strato lipidico, naturale barriera della pelle contro la perdita d’idratazione, grazie alla sua azione stabilizzante delle membrane.

Olio di Jojoba-Olio di Cocco-Olio di Ricino: ricchi di antiossidanti e vitamine e dal ricco potere idratante.

Inci: Ethylhexyl Palmitate, Dicaprylyl Ether, Diethylhexyl Carbonate, Ricinus Communis Seed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Polysorbate 20, Caprylyl/Capryl Glucoside, Vitis Vinifera Vine Extract, Vitis Vinifera Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Purfum, Punica Granatum Seed Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Cymbopogon Martinii Oil, Daucus Carota Seed Oil, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate,Citric Acid, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, dLimonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.

INFO TECNICHE

Formato: 50Ml

Pao: 6 Mesi

Prezzo: 35,00 Euro

SCRUB VISO

Uno Scrub viso c che favorisce il turn-over cellulare e elimina le cellule morte portando una profonda pulizia al viso ma senza aggredire la cute. Si tratta di uno scrub molto delicato, dai finissimi microgranuli di semi di Murumuru, ed adatto anche alle pelli più sensibili e anche secche.

Ricco di vitamine A e B e di polifenoli grazie all’estratto di melograno ed oli essenziali, oltre ad esfoliare la pelle del viso, la idrata e la nutre. Un trattamento immancabile che prepara la pelle per ricevere i successivi trattamenti.

Principi Funzionali

Oli di Melograno Bio: ricco di acido punicico (Omega – 5), contiene le Vitamine E ed F, oltre a diversi acidi grassi quali l’acido oleico, linoleico, palmitico e stearico. Consigliato per le pelli secche, mature e sensibili, ha un’azione lenitiva sulla pelle irritata.

Aloe Vera: spiccate proprietà lenitive, rinfrescanti ed idratanti, è ideale in caso di pelle secca e danneggiata con eritemi e scottature solari, punture di insetto.

Vitamina E: stabilizzare le membrane biologiche e proteggere le strutture cellulari dal danno provocato dai radicali liberi dell’ossigeno e dai prodotti di reazione della perossidazione lipidica. La Vitamina E, proteggendo i lipidi e le lipoproteine delle membrane cellulari, esercita un affetto benefico sulla capacità di idratazione cutanea aiutando a mantenere il doppio strato lipidico, naturale barriera della pelle contro la perdita d’idratazione, grazie alla sua azione stabilizzante delle membrane.

Olio di Argan: elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi che svolgono un’azione sinergica nel proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, vento, inquinanti vari) e nella prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei, contrastando la formazione dei radicali liberi Olio di Vinaccioli: ricco in polifenoli, svolge un’attività anti radicalicali, proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. Svolge inoltre un’efficace azione rassodante e stimolante della microcircolazione capillare. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa.

Semi del Murumuru: agente esfoliante.

Vino Primitivo: ricco di Resveratrolo dalla potente attività antiossidante, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e prevenire l’ossidazione di lipidi, proteine e acidi nucleici, responsabile dei danni alle strutture cellulari e dell’invecchiamento precoce.

Bisabololo: L'Alfa-Bisabololo, componente principale dell'olio essenziale di Camomilla, dalle proprietà lenitive, disarrosanti, addolcenti e calmanti.

Burro di Cupuacu: azione antiossidante e migliora l’elasticità cutanea.

Inci: Aqua, Isononyl Isononanoate, Astrocaryum Murumuru Seed Powder, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Gliceryn, Vitis Vinifera Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Vitis Vinifera Vine Extract, Panthenol, Theobroma grandiflorum Seed Butter, Bisabolol, Punica Granatum Fruit Extract, Aloe Barbadensis Extract, Tocopheryl Acetate, Xanthan Gum,  Phenoxyethanol, Glyceryl Caprylate, p-Anisic Acid, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Tris (Tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Citric Acid, Purfume, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, d-Limonene, Linalool, Benzyl Benzoate, Citral, Geraniol.

INFO TECNICHE

Formato: 200ml

Prezzo: 25 Euro

Pao: 6 Mesi

SPUGNA NATURALE

Una spugna naturle del Mediterraneo ideale per la pulizia del viso e potenziarla.

Basta mettere il detergente naturale sulla spugna umida e massaggiare il viso con movimenti circolari.

Ideale per una profonda pulizia e per rimuovere maschere viso e scrub.

Inutile dirvi lo stupore nell’aprire il pacco e la bellezza che mi sono trovata davanti, un tripudio di colori e di emozioni uniche.

Adoro ogni dettaglio, ogni piccola cura nei minimo particolari, adoro gli ingredienti scelti e la filosofia olistica che ingloba tutto. E’ la natura a parlare in tutti i prodotti PrimitivOil, dove tra tradizioni antiche e nuove tecnologie si è stati in grado di trasformarla in questi meravigliosi prodotti o se vogliamo dire in questi doni. Doni non solo per la cura e la bellezza del nostro corpo, ma anche per la nostra anima. La cosmesi olistica è questa… saper portare equilibrio e vibrazioni positive dentro di noi e trasmetterle, è vibrare di luce e sentire ancorate le nostre radici come parte di un tutt’uno che è l’universo.

Un brand che vi invito a scoprire con tutto il cuore

http://www.primitivoil.com/

Conoscevate già questi prodotti ragazze?

Un abbraccio grande, Elysa.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna