SONIANDO COSMETICI NATURALI!

Ciao a tutte ragazze e bentornate!

Come molte sapranno il Sana 2017 si è concluso la scorsa settimana, e devo dire che è stata una giornata ricca di emozioni ed incontri speciali di cui prossimamente vi parlerò!

Ho avuto modo di incontrare e conoscere anche una ragazza stupenda che con mia grande sorpresa mi ha contattato perché desiderava conoscermi!

Sto parlando della dolcissima Sonia creatrice del brand SONIANDO Cosmetici Naturali!

E’ stata una gioia grandissima e oggi voglio proprio presentarvi la linea creata da Sonia, che gentilissima mi ha anche regalato delle bellissime referenze che sto già utilizzando e di cui molto presto vi parlerò!

In questi giorni ho avuto modo di sentire Sonia e chiacchierare con lei e mi ha raccontato anche la bellissima storia di passione ed amicizia proprio legata al suo brand.

Quando un cosmetico di make-up, 4 amiche single in vacanza ed un burro cacao possono davvero cambiarti la vita… ebbene sì è proprio così che inizia la storia di Soniando.

Soniando Cosmetici Naturali è il marchio di Sonia Guaragni, una mamma e microbiologa che dopo aver scoperto di essere allergica ad un conservante nel make-up ha ben pensato di creare una linea per la bellezza consapevole ed ecocompatibile.

“Tutto è iniziato da un’allergia – racconta Sonia – ho iniziato un po’ per gioco e un po’ per necessità: mi sono resa conto di essere allergica ad un conservante del make up e ho pensato di creare dei cosmetici naturali e sicuri”. La ricerca è continua, sempre più nella scelta di materie prime vegetali di altissima qualità e di principi attivi vegetali ad elevata performance. E la differenza è immediatamente percepibile come profumazione, texture e risultati. La conoscenza professionale degli elementi e di come combinarli ha portato presto ai primi test e prodotti che hanno subito colpito le amiche assidue frequentatrici di profumerie. Il primissimo prodotto Soniando? Un burrocacao, oggi invece c’è tutta una linea di cosmetici naturali e un’azienda con un team giovane alle spalle. Imparare a leggere gli ingredienti di un flacone o di una crema è il primo modo di tutelarsi o tutelare i più piccoli da sostanze dannose spesso contenute nei prodotti industriali o fintamente naturali. Da lì inizia un percorso che dal prendersi cura di sé porta al tempo stesso a vivere in armonia con l’ambiente che ci ospita cercando di salvaguardarlo e non sfruttarlo. La cura della bellezza con prodotti sicuri comporta risultati nel tempo grazie ai principi attivi dermocompatibili che agiscono in armonia con il nostro corpo e lo proteggono”

La passione di Sonia per la cosmesi consapevole l’ha portata a realizzare nel 2011 tutto ciò, e lei ricorda con estrema dolcezza le notti trascorse in laboratorio a formulare prodotti e chili e chili di creme con il suo pancione da futura mamma e poi con il bimbo nel marsupio mentre imbottigliava! Ricorda ancora le mille prove fatte per trovare il giusto equilibrio del Burro Struccante perché sopra i 26 gradi diventa liquido e alla fine ci è riuscita creando una perfetta consistenza, le mille peripezie per trovare un terzista che producesse le ricette come Sonia le aveva pensate così come le profumazioni e le confezioni, oltre a questo ha una rubrica di cosmesi naturale dove svela i segreti dei prodotti più comuni sul magazine Econote.it, partecipa come esperta ad eventi e laboratori che promuovono la conoscenza sui prodotti per igiene e cosmesi.

Tutti i prodotti Soniando:

Rispettano la nostra salute e la natura.

Sono stati creati utilizzando materie prime vegetali e rinnovabili.

Sono dermo-compatibili.

Sono micorbiologicamente testati e certificati. 

Non testati sugli animali. 

Tutta la linea Soniando non contiene: Peg, Parabeni, Etossilati, Formaldeidi, Paraffine, Gas propellenti e altre sostanze dannose.

Soniando si compone di 4 linee

LINEA MANI

LINEA CORPO

LINEA VISO

Vediamo le referenze per ogni linea

LINEA MANI

“Regalati mani più morbide, dall’aspetto più giovane: per mani secche e screpolate, la Linea Mani Soniando è perfetta per combattere la disidratazione causata da freddo, detergenti aggressivi e vento”

SCRUB MANI CON OLIO DI OLIVA

LINEA CORPO

“Prenditi cura della tua pelle ogni giorno. Scegli la linea corpo Soniando, per il restituire alla pelle la sua tonicità e morbidezza naturali”

BAGNODOCCIA CON OLIO DI MANDORLE DOLCI

BURRO MONTATO CON OLIO DI AVOCADO E BURRO DI KARITÈ

DEODORANTE CON ALOE VERA

LINEA VISO

“Per un viso in perfetta sinergia con la natura, per combattere stress, agenti atmosferici e inquinamento che rendono la nostra pelle spenta e disidratata: scegli la Linea Viso Soniando, per prenderti cura della tua pelle in modo dolce e naturale. Dona alla tua pelle la  morbidezza e freschezza che merita, combatti i segni del tempo con la giusta idratazione e tanti principi attivi tutti naturali”

BUCREMA VISO NO-AGE CON OLIO DI ARGAN, COLLAGENE, LIPOSOMI DI VITAMINA A-ERRO STRUCCANTE CON OLIO DI COCCO

CREMA VISO PELLE MISTA

DETERGENTE VISO – ROSMARINO E TEA TREE OIL

GEL CONTORNO OCCHI CON COLLAGENE

LINEA SOLARI

CREMA SOLARE SPF 30 CORPO

CREMA SOLARE SPF 50+ CORPO

CREMA SOLARE SPF 6 CORPO

CREMA SOLARE SPF 50+ VISO

Ragazze io non vedo l’ora di parlarvi di alcuni prodotti che ho iniziato ad utilizzare pochi giorni fa e vi devo dire che sono entusiasta! Entusiasta percè mi sto trovando molto bene e li considero validi, ma entusiasta anche di avere scoperto Soniando nella sua totalità di brand e di una persona semplice, genuina e con grande cuore e passione come Sonia. Entrare subito in sintonia e sentirsi come fossimo amiche di vecchia data non è sempre immediato e a volte nemmeno possibile, ma con lei è stato così e ne sono davvero felice.

Di certo ve lo dico... preparatevi prossimamente a scoprire questa bella realtà italiana!

Intanto vi lascio i riferimenti dove potete trovare Soniando

http://www.soniando.it/

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/soniandocosmeticinaturali

https://www.instagram.com/soniandocosmeticinaturali/

Cosa ne pensate? Non li trovate davvero interessanti?

Un grande bacio, Elysa.

 

Commenti   

0 #2 A Modo Tuo Elysa 2017-09-19 15:28
Grazie a te dolcissima Sonia per avermi dato la possibilità di provare e scoprire il tuo meraviglioso mondo!!!
Citazione
+1 #1 Soniando 2017-09-15 09:29
Grazie Elysa,
il tuo articolo esprime tutto quello che ci siamo raccontate.
Aspetto tutte voi che leggete Elysa, i prodotti Soniando vi aspettano ;-)
..... poi lo struccante l'ho bilanciato bene e non si scioglie più eh :lol: , ed è uno dei miei prodotti del cuore, io non ne posso più fare a meno. Un abbraccio a tutte e un bacio grande ad Elysa che ringrazio
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna