ACQUA DETOX PER UN FEGATO PULITO.

Buon pomeriggio a tutti, ed eccoci nuovamente assieme per una nuova ricettina per un' ACQUA DETOX che ripulisce il fegato e rinforza il sistema immunitario!

Ma cosa avrò messo di così efficace all'interno? 

L'estratto di CARCIOFO! Esattamente proprio il carciofo, perché questo prodotto della terra può vantare proprietà davvero benefiche!

IL CARCIOFO dunque:

E' ricco di fitonutrienti come la cianarina che svolge un'azione epatoprotettiva (protegge il fegato), drenante e depurativa.

Contiene molte vitamine tra cui la vit A; vitamine del complesso del gruppo B; vitamina C; vitamina E.

E' ricco di potassio e magnesio. Indicata in questo caso anche per chi pratica sport in quanto riduce la fatica, lo stress ossidativo, l'infiammazione e l'affaticamento muscolare.

Rinforza il sistema immunitario. Meno tossine circolano nel nostro organismo e più forti a livello immunitario saremo.

Ma cosa vi serve per prepararla?

Ecco gli ingredienti:
Acqua fresca, circa 2 litri.
Un limone tagliato a fette.
Delle foglie di menta fresca (la mia viene direttamente del mio orticello).

Ho inserito dentro la mente per dare un tocco di freschezza alla bevanda, ma ricordatevi che la menta aiuta anche il processo digestivo!

Estratto di carciofio  60ml. Io utilizzo questo di Nahrin un'azienda svizzera che produce fitoestretti e preparati d'erbe da moltissimi anni! Generalmente l'estratto di carciofo lo si può utilizzare come digestivo dopo pasto ed è un ottimo aiuto per depurare il nostro fegato! Qui l'ho inserito perché può essere gustato anche fresco in acqua e vi dirò di più oltre a ripulirci bene, il carciofo lavora anche sui grassi addominali! A proposito su "Salute Naturale" di questo mese lo trovate a pag 19!

Preparate il tutto e lasciate riposare almeno 8 ore in frigo, lo potete preparare la sera e gustarlo la mattina! Impossibile dimenticarci di bere con delle acque così deliziose e sane! Ragazzi bisogna BERE BERE e BERE ma in modo sano, quindi bando alle bevande piene di zuccheri e via libera all'acqua!!!

Baci, Elysa.

Commenti   

0 #2 A Modo Tuo Elysa 2016-07-12 17:43
Mi fa tanto piacere che ti sei trovato bene! Buona serata :D
Citazione
+1 #1 Leonardo Ciprian 2016-07-12 17:38
L'ho provato! L'effetto drenante è potente e in questa stagione, col gran caldo, mi sento meno stanco bevendone un bicchiere più volte nell'arco della giornata. Grazie del consiglio :D
Citazione

Commenti offerti da CComment