SPIRULINA IL SUPER INTEGRATORE PER INIZIARE BENE L'ANNO

Buongiorno a tutti e bentornati su A Modo Tuo ELYSA!

Spesso dopo un periodo di festività nel quale il corpo si è rilassato adagiandosi a ritmi più lenti, riprendere le normali attività poi può essere un po’ traumatico. Possiamo sentirci proprio giù, scarichi e con poca energia, ammalarci spesso, avvertire un senso di pesantezza allo stomaco, avere la pelle spenta e piena di brufoli?

L’integratore giusto è la 
SPIRULINA


una vera riserva di energie in grado di dare sostegno e di essere un vero ricostituente per  corpo e mente.

SPIRULINA  Arthrospira plantensis

Si tratta di un’alga piccolissima con struttura a spirale dalla quale prende

il nome e dal colore verde-azzurro che vive nei laghi alcalini presenti in Messico a 2240 m di altitudine, nel lago Ciad in Africa e in alcuni laghi in Kenya.

 PROPRIETA' e BENEFICI

La Spirulina apporta al nostro organismo moltissimi principi nutritivi dai mille benefici, ha un elevato tasso di proteine vegetali che si aggirano attorno al 65%.

Particolarmente indicata in questo mese quando il nostro corpo ha bisogno di supporto perché ricca di:

Vitamina A che svolge un azione antiossidante

Vitamine del gruppo B in grado di rigenerare il sistema nervoso, in particolare la Vitamina B12 ( per questo è particolarmente adatta anche ai vegani e vegetariani).

Vitamine E e K.

Aminoacidi.

Proteine.

Oligoelementi.

Sali minerali 

Sono presenti anche acidi grassi essenziali indispensabili per prevenire le patologie a livello cardiovascolare come l’acido linoleico e l’acido gamma linoleico.

Contiene acido alginico, una sostanza mucillaginosa in grado di inglobare con se tossine e metalli pesanti presenti nel nostro corpo i quali poi vengono eliminati dalle feci.

Alga ricchissima di calcio.

Essendo ricchissima di ferro, è un efficace trattamento per l’anemia, e contiene inoltre rame e acido folico che aiutano ad assimilarlo maggiormente.

Ricca di clorofilla la quale è quasi identica all’emoglobina, la molecola responsabile per la pulizia del sangue e trasporto di ossigeno alle cellule.

Ricca di betacarotene.

Priva di Iodio e nelle giuste quantità può essere assunta anche da chi soffre di tiroide o tende all'ipertiroidismo (ovviamente ogni caso è soggettivo e vi invito sempre a chiedere parere medico).

DOVE AGISCE

Indicata non solo per l’energia ma anche per stimolare il sistema immunitario, anemia, dare tono ai tessuti e ricompattare l’epidermide, ringiovanire gli organi e in caso di cellulite lavora per ridurre e sgonfiare ed eliminare liquidi stagnati. Abbassa i valori del colesterolo. Favorisce mamoria e concentrazione. Per queste numerose proprietà è considerata come un alimento vero e proprio.

INTEGRATORI ALIMENTARI

In commercio possiamo trovare la Spirulina o sotto forma di compresse oppure in polvere.

Vi mostro quella che io utilizzo, si tratta dell'integratore alimentare di Nahrin

a base non solo di Spirulina ma anche di:

Ortica: che contribuisce a l’organismo, il sangue e a drenare i liquidi corporei. Ha proprietà antinfiammatorie. È consigliata quindi nelle infiammazioni delle vie urinarie, in caso di calcoli renali e come coadiuvante nei disturbi reumatici. Attiva il metabolismo, contribuisce alla perdita di peso, favorisce l’eliminazione delle tossine.

Papaya: forte antiossidante che favorisce le naturali difese dell’organismo. Frutto esotico ricco di enzimidigestivi efficaci per la digestione delle proteine. L'enzima principaleè la papaina che è in grado di demolire le proteine in generale comprese anche quelle del latte. La papaya contiene anche numerose vitamine e sali minerali.

MINI RICETTA CONSIGLIATA

Informandomi studiando ho imparato a potenziare l’effetto di quest’alga e vi propongo un interessante e semplicissima ricetta adatta proprio per questa stagione:

SPIRULINApiù SPREMUTA d’ARANCIA: per salvare dalle infezioni il miglior vaccino antinfluenzale è quello di bere a colazione una spremuta d’arancia ogni mattina assumendo assieme una compressa di Spirulina. La Vit C dell’arancia unita alle proteine dell’alga lavorano sul nostro sistema immunitari.

Sicuramente un alimento da integrare nella nostra dieta utile in tantissimi casi.

Voi conoscevate già le proprietà di quest’alga?

Un forte abbraccio, Elysa.

Commenti   

0 #3 A Modo Tuo Elysa 2018-01-19 13:14
Grazie mille ragazze!!!
Citazione
+1 #2 Vale_naturalecomeme 2018-01-10 23:16
Bellissimo articolo, non conosco bene la spirulina, quindi mi è davvero molto utile per approfondire questo argomento. :-)
Citazione
+1 #1 Come Bio Vuole 2018-01-10 17:10
Questo articolo mi serviva...grazie :roll: :roll: :roll:
Citazione

Commenti offerti da CComment